Eurasia

Eurasia
Passaporti Donbass

Donbass, la Russia apre ai passaporti delle due repubbliche. La prima speranza per gli abitanti

A due anni dalla data della firma degli accordi di Minsk, l'Ucraina manca di rispettarli. E la Russia riconosce formalmente i passaporti delle Repubbliche del Donbass. Verso un riconoscimento ufficiale delle Repubbliche?

Bielorussia, Lukashenko non rispetta gli accordi con la Russia e rischia una nuova Maidan

Secondo gli esperti, al fine di prevenire un Maidan in Bielorussia, l’opzione più valida per Lukashenko sarebbe quella di avvicinarsi alla Russia di Putin. Ma Lukashenko non rispetta gli accordi pattuiti.
Matteo Salvini

Russia Unita: firmato accordo con la Lega di Salvini

Gianluca Savoini, leghista e presidente dell'associazione Lombardia-Russia, ha riferito che la Lega ha siglato un accordo col partito di Putin

Donbass: l’Ucraina vìola la Convenzione di Ginevra ed utilizza armi di distruzione di massa

Il comitato investigativo della Russia, del Dipartimento per i crimini di guerra, ha annunciato di essere in possesso di prove inconfutabili riguardo all’uso, nell'esercito ucraino, di armi di distruzione di massa. Questo vìola la Convenzione di Ginevra sui crimini di guerra.

New York: Vitaly Churkin, storico ambasciatore russo all’ONU, è morto

Vitaly Churkin, sin dal 2006 ambasciatore permanente all'ONU per la Russia, è morto improvvisamente a New York. Aveva 65 anni.

Putin: “la NATO provoca la Russia per trascinarla in un conflitto”

Putin ha dichiarato, durante una riunione con l'FSB: "la NATO ha cercato di coinvolgere la Russia in un confronto, grazie a costanti provocazioni"
Sergej Lavrov

Russia e Usa, prove di disgelo: incontro Lavrov-Tillerson, ma Trump è accerchiato

Russia e Usa provano il dialogo diplomatico con i titolari dei ministeri degli esteri, ma la tensione interna negli Stati Uniti cresce ogni giorno di più a causa dell'ostruzionismo delle opposizioni (partitiche e non) verso Trump.
Donbass: Anna Tuv

Guerra del Donbass: a Torino una commovente serata con Anna Tuv

La commovente testimonianza di Anna Tuv, raccontata agli italiani grazie al lavoro dei comitati che da anni lavorano per informare sul Donbass e portare solidarietà alla popolazione del sud-est ucraino.
Guerra del Donbass, vittime e feriti

Guerra del Donbass: l’Ucraina nasconde il numero reale delle perdite

Quella del Donbass è anche una guerra di informazioni. Ricoverati negli ospedali centinaia di soldati ucraini negli ultimi giorni, nei quali la tregua sembra definitivamente rotta. Ma Kiev nasconde il numero reale delle perdite.

Ucraina: Trump vuole togliere le sanzioni alla Russia, McCain vuole imporle per legge. E Putin telefona alla Merkel

Trump ha dichiarato di non sentirsi in grado di dare la colpa delle violenze in Ucraina alla Russia. Putin critica la Merkel e la incita a fermare la guerra

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people