Cina: “vogliamo che gli USA sappiano dei nostri stretti legami con la Russia”

Russia e Cina

Il Ministro della Difesa cinese: "Siamo qui per far sapere agli americani quali siano gli stretti legami tra le forze armate russe e quelle cinesi." La dissennata politica euroamericana compatta Russia e Cina contro il nemico comune

A un anno dall’omicidio Voronenkov: una strana analogia con il Caso Skripal

Voronenkov

È passato un anno dall'omicidio di Denis Voronenkov, ex deputato della Duma di Stato russa, a Kiev. Il caso presenta delle strane analogie con il recente avvelenamento dell'ex spia russa Skripal (e della figlia) a Salisbury. È sempre colpa della Russia?

Skripal, espulsi 60 diplomatici americani da San Pietroburgo

Sergei Lavrov

La Russia risponde ai provvedimenti diplomatici di Londra e Washington ed espelle 60 diplomatici statunitensi dal Consolato Generale di San Pietroburgo. Mosca formalizza la decisione di espellere anche due funzionari dell'Ambasciata italiana. Lavrov ha dichiarato la Russia applicherà la politica del tit for tat. Durissimo il Commento dell'Ambasciata Russa in Italia in relazione alla decisione di espellere funzionari di rappresentanze russe all'estero. Una bocciatura senza appello della condotta del governo dimissionario di Gentiloni, "in netto contrasto con la plurisecolare tradizione di buone e stabili relazioni russo-italiane".

Skripal, Maria Zakharova lancia l’offensiva contro la disinformazione inglese

L'elegante e determinatissima portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zhakarova, ha accusato Londra di aver dimostrato "totale ignoranza" nel caso Skripal evidenziandone i difetti di comunicazione con "errori tali, che neppure i bambini". Ha inoltre postato su facebook il materiale in possesso di Kommersant.

24 Marzo 1999 – Marzo 2018: Noi non dimentichiamo

L’aggressione contro la Jugoslavia, avvenuta 19 anni fa, ha lastricato la strada per l’utilizzo unilaterale della forza nelle relazioni internazionali ed ai successivi attacchi all’Afghanistan, all’Iraq, alla Siria, alla Libia e in questi mesi i venti di guerra sono in Ucraina, ai confini della Russia.

Il popolo russo consegna Putin alla storia

putin

Cinquantasei milioni di russi hanno scelto per la quarta volta Vladimir Putin. Il suo consenso ha raggiunto vette mai toccate nei suoi diciotto anni al timone del grande paese euro-asiatico: il 76,6% dei voti. Il record assoluto nella storia delle presidenziali russe. L'affluenza è stata invece del 67,49%.

Russia, presidenziali: le nuove sfide di Putin

Presidenziali Russia 2018: Putin

La nuova Guerra Fredda, le sanzioni, la crisi delle relazioni internazionali e la politica interna: tutte le questioni che il presidente russo dovrà affrontare dopo le elezioni di domenica 18 marzo, in quello che probabilmente sarà il suo ultimo mandato da presidente.

Mosca chiede a Londra campioni gas nervino

Sergei Lavrov

Braccio di ferro tra Londra e Mosca, nel giorno in cui scade l'ultimatum imposto da Theresa May. Alla convocazione dell'ambasciatore russo a Londra da parte del premier britannico, il ministro degli esteri Serghei Lavrov ha risposto chiedendo il "rispetto degli obblighi internazionali". Si inserisce la Nato

Facebook, nessuna influenza russa sul Brexit

Brexit, media russi e facebook

Le bugie hanno le gambe corte, come quella sulla presunta influenza mediatica della Russia sulla poltiica e sul voto dei paesi occidentali. Non è stata trovata alcuna prova su condizionamento russo del referendum per la Brexit, dice Facebook.

Incontro fra Vladimir Putin e l’austriaco Sebastian Kurz: “gli attacchi all’ambasciata russa in Siria non saranno più tollerati”

In un lungo incontro col cancelliere austriaco Sebastian Kurz, il Presidente russo Vladimir Putin ha rilasciato una serie d'interessanti dichiarazioni sul conflitto in Siria e la crisi in Ucraina.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
20IscrittiIscriviti

EDITORIALE