Eurasia

Eurasia
Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese: il caso hovercraft

Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese

A tre anni dal Maidan la Russia ha già supplito al deficit tecnologico per il rifornimento delle fregate e degli hovercraft di nuova generazione.

È allarme terrorismo in Russia, fermati 14 uomini dell’Asia Centrale

L’attacco di San Pietroburgo ha suscitato un sacco di domande riguardo allo stato dei servizi pubblici. In modo particolare, al centro del mirino delle critiche si trova il Ministero degli Affari Esteri russo: è il reparto che ha emesso la cittadinanza russa per il kamikaze Jalilov.
Strage di Beslan, Russia (2004)

Strage di Beslan, perché la Russia di Putin non ha colpe

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo accusa la Russia di violazioni durante l'attacco terroristico in Ossezia nel 2004, ma la popolazione resta dalla parte di Putin.
Vladimir Putin e Bashar al Assad

Siria, un terzo dei russi non crede all’attacco chimico di Assad

Da un sondaggio condotto in Russia è emerso che la maggior parte della popolazione russa è scettico sull'attacco chimico di Assad a Khan Sheikun. Per una larga fetta di opinione pubblica è colpa dell'ISIS.
san pietroburgo attentato

Attentati Russia, non solo San Pietroburgo: Astrakhan, Cecenia e Daghestan

Aleksandr Bortnikov, direttore del FSB: "Lo Stato islamico ha dichiarato una guerra terroristica alla civiltà." A rischio le principali città di tutto il mondo.
trump delirio

Delirio Trump: la svolta “clintoniana” del Presidente Usa

Donald Trump tiene una conferenza stampa congiunta con Jens Stoltenberg e sconfessa se stesso sul ruolo della NATO. La svolta delirante di Trump è una minaccia per il mondo intero, c'è il rischio che il Nuovo Secolo Americano sia il futuro mondo neomedievale post-nucleare.

Incontro Tillerson-Lavrov: non proprio un ritrovo amichevole. Accordo su indagine internazionale, ma Putin attacca: “alleati Nato annuiscono come bambole”

L'incontro fra Rex Tillerson e Serghiei Lavrov si conclude con la scelta, decisamente favorevole per Russia e Siria, d'internazionalizzare la crisi.
putin tillerson

Crisi siriana: all’ultimo minuto Putin decide di incontrare Tillerson

Putin accetta di incontrare Tillerson all'incontro bilaterale Russia-Usa sulla crisi siriana

Il G7 dei ministri degli esteri a Lucca: il frasario non cambia, ma c’è pure qualche novità

Si è tenuto a Lucca il G7 dei Ministri degli Esteri: più o meno su Russia e Siria sono state dette le stesse cose, ma non è mancata pure qualche novità.
sergio mattarella

Mattarella: “Italia crede in una risoluzione della guerra siriana con le Nazioni Unite”. Il ruolo di mediazione dell’Italia sulla Siria e la stizza di Putin

Mattarella va a Mosca da Putin e conta di costruire per l'Italia un ruolo di mediazione per il dialogo fra la Russia e le potenze occidentali sulla Siria

PRIMA PAGINA

EDITORIALE