Eurasia

Eurasia
Putin-Trump: Ucraina e Donbass

G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina

Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.
Hama

Siria: Un altro ufficiale russo caduto ad Hama

Nikolay Afanasov, consigliere militare e addestratore presso le forze armate siriane è stato abbattuto dalle forze ribelli presso Hama. Sarà decorato con la medaglia al valor militare.
Siria: Nuove operazioni anti ISIS per la marina russa: Ammiraglio Essen

Siria: Nuove operazioni anti ISIS per la marina russa

Parte da Sebastopoli "l'ammiraglio Essen", già attiva nel mese di giugno nel Mediterraneo orientale.
Trump e Putin

Storico incontro tra Trump e Putin: accordo su cessate il fuoco in Siria

Riunione fiume quella che si è svolta nel tardo pomeriggio ad Amburgo tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader secondo la ricostruzione di Tillerson, dei media e dello stesso Putin avrebbero affrontato tutti gli argomenti aperti della politica internazionale del rapporto diplomatico tra Mosca e Washington. Siria, Corea del Nord, terrorismo e Russiagate i temi principali

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.
Trump, Putin, Poroshenko

G20: il mancato invito di Poroshenko mette Kiev in fibrillazione

G20 di Amburgo, primo incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Poroshenko non è stato invitato, e per l'Ucraina scatta il campanello di allarme.

Russia e Cina impegnate a costruire un mondo multipolare

Si fa sempre più concreto il mondo multipolare, destinato grazie a Cina e Russia a rimpiazzare il vecchio ordinamento unipolare a guida USA.
Donbass

Donbass: violata la “tregua del pane” ma l’OSCE si gira dall’altra parte

La "tregua del pane" è stata introdotta per rendere sicuri gli agricoltori ed il raccolto dai bombardamenti, ma l'esercito ucraino non sembra avere intenzione di rispettarla a lungo. Intanto, l'OSCE è impossibilitata a giungere sui luoghi dei bombardamenti.

Maradona: “Putin è un fenomeno in grado di portare la pace nel Mondo”

"Insieme a Morales e a Ortega, Putin rappresenta il gota dei leader politici", ha dichiarato Maradona. "E' un uomo che può portare la pace in questo mondo"
Russia-Armenia

Guerra del Nagorno-Karabakh: Russia e Armenia si accordano, ma l’Azerbaijan non ci sta

Unità militari congiunte tra Russia e Armenia: sullo sfondo il conflitto in Artsakh. Vibante la protesta della dirigenza Azera coinvolta nel conflitto e altro partner di Mosca.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE