Eurasia

Eurasia

Macron accoglie Putin, tra rami d’ulivo e solite accuse

Macron ha ricevuto Putin in un incontro durato 3 ore, durante il quale sono stati affrontati alcuni temi: Siria, diritti lgbt, terrorismo, e propaganda.

Cybercrimes, Zakharova: “Gli USA non hanno fatto nulla per collaborare contro i crimini telematici”

Gli USA non hanno attivato il meccanismo di reciproca allerta russo-americano sui crimini telematici. E' questa l'accusa proveniente dalla Russia.

Gentiloni a Sochi, Putin: Con lei interscambio Italia-Russia tornato a crescere. Gentiloni: no a rinnovo automatico delle sanzioni

Putin a Sochi si complimenta con Gentiloni: "da quando lei è diventato primo ministro, l'interscambio ha ripreso a crescere."
Trump, Lavrov

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.
Giorno della Vittoria, 9 maggio 2017, Putin

Le celebrazioni del 9 maggio in Russia e nei Paesi ex sovietici. Putin avverte l’Europa: “senza cooperazione pace a rischio”

La festa della vittoria sul nazismo tra Russia, Ucraina, Donbass e Bielorussia. Le sfilate dei parenti dei veterani della Seconda Guerra Mondiale e le ombre del neonazismo. Putin avverte i partner europei: "senza coesione tra potenze internazionali la pace è in pericolo".

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.
Vladimir Putin

Russia, la diplomazia di Putin: Trump conciliante, Merkel e Europa sempre più intransigenti

Telefonata proficua tra Trump e Putin in vista dell'incontro di luglio ad Amburgo. Va meno bene con la Merkel che si presenta a Sochi con intenzioni tutt'altro che distensive nei confronti della Russia.
Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese: il caso hovercraft

Russia, le sanzioni accelerano lo sviluppo industriale del paese

A tre anni dal Maidan la Russia ha già supplito al deficit tecnologico per il rifornimento delle fregate e degli hovercraft di nuova generazione.

È allarme terrorismo in Russia, fermati 14 uomini dell’Asia Centrale

L’attacco di San Pietroburgo ha suscitato un sacco di domande riguardo allo stato dei servizi pubblici. In modo particolare, al centro del mirino delle critiche si trova il Ministero degli Affari Esteri russo: è il reparto che ha emesso la cittadinanza russa per il kamikaze Jalilov.
Strage di Beslan, Russia (2004)

Strage di Beslan, perché la Russia di Putin non ha colpe

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo accusa la Russia di violazioni durante l'attacco terroristico in Ossezia nel 2004, ma la popolazione resta dalla parte di Putin.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE