Europa

Europa

Francia: operai a rischio licenziamento minano la fabbrica della Renault a Creuse

Gli operai di GM&S de La Souterraine, uno stabilimento della Creuse, che rischiano di perdere il lavoro, hanno minato il sito con delle bombole di gas.
Mateusz Piskorski

Polonia, uno Stato repressivo all’interno dell’Unione Europea: il caso Piskorski

Prigionieri politici in Europa orientale: il politico polacco Mateusz Piskorski è detenuto in prigione da un anno per avere simpatizzato per la Russia e per essere contrario alla NATO.
le pen macron

Francia: corsa all’Eliseo proibitiva per Marine Le Pen, ma non è detta l’ultima parola

L'ha definita una sfida Davide contro Golia, Marine Le Pen e non ha tutti i torti. Il candidato europeista Emmanuel Macron ha il sostegno dell'establishment francese, ma anche di personaggi influenti della politica internazionale come l'ex presidente statunitense Barack Obama. La paura di riforme lacrime e sangue potrebbe però portare i francesi a dare delle sorprese a tutti domenica sera. Abbiamo preso in considerazione tutti i numeri sul ballottaggio francese per la corsa all'Eliseo.
marine le pen, nigel farage

Farage: “Sostengo la Le Pen. La sua vittoria provocherà più di un mal di testa agli europeisti”

Nigel Farage sostiene Marine Le Pen perché la sua vittoria faciliterebbe la Brexit, costringendo i leader europeisti a distogliere l'attenzione da UK
Vladimir Putin

Russia, la diplomazia di Putin: Trump conciliante, Merkel e Europa sempre più intransigenti

Telefonata proficua tra Trump e Putin in vista dell'incontro di luglio ad Amburgo. Va meno bene con la Merkel che si presenta a Sochi con intenzioni tutt'altro che distensive nei confronti della Russia.
Grecia, Tsipras

Grecia, accordo raggiunto con la Troika: aiuti in cambio di altri tagli

La Grecia ha raggiunto un accordo con i suoi creditori europei e il Fondo monetario internazionale. Nuove proteste ad Atene, sciopero generale il 17 maggio.

La dittatura del mercato: la Commissione Europea bacchetta l’Austria

Eurocrazia. L'Austria subisce la procedura d’infrazione della Commissione Europea per aver cercato di applicare leggi nazionali a tutela dei lavoratori.
"Choisir la France": Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

“Choisir la France”: Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

Marine Le Pen ha siglato un'alleanza con il candidato sovranista Nicolas Dupont-Aignan, di Debout la France. Firmato un patto di governo di 6 punti.

Tra Le Pen e Macron, ora tutto si giocherà sulla liquidità dell’elettorato francese

La liquidità e quindi l'imprevedibilità dell'elettorato francese potrebbero riservare sorprese dell'ultimo minuto nella sfida fra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.
Presidenziali Francia 2017

La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.

Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE