Politica Europea

Politica Europea
Banco Santander, Banco popular, crisi bancaria Spagna

Crisi bancaria: in Spagna Santander compra Banco Popular con 1 euro

Sulla scia di quanto già richiesto dalla Commissione Europea, l'Ocse consiglia all'Italia di proseguire con le riforme strutturali anche nel 2018, riducendo il deficit di bilancio e aumentando le entrate fiscali con la lotta all'evasione e la reintroduzione della tassazione sugli immobili. In Spagna, Banco Popular sull'orlo del fallimento, viene rilevata da Banco Santander per 1 Euro. E' bail-in per azioni e obbligazioni subordinate.
Regno Unito, elezioni

Il Regno Unito al voto tra la Brexit e l’incubo terrorismo

Theresa May si presenta alla prova del nove delle elezioni anticipate, non senza qualche difficoltà. Nonostante l'ampio vantaggio nei sondaggi, la minaccia alla sicurezza ha ridato slancio ai laburisti di Corbyn, che promettono battaglia.

Londra, è di nuovo terrorismo islamico. Gli attentatori uccidono 7 persone, quasi cinquanta i feriti

Gli attentatori hanno usato un furgone per travolgere la folla, poi sono scesi e hanno accoltellato persone a caso, gridando "questo è per Allah"

Macron accoglie Putin, tra rami d’ulivo e solite accuse

Macron ha ricevuto Putin in un incontro durato 3 ore, durante il quale sono stati affrontati alcuni temi: Siria, diritti lgbt, terrorismo, e propaganda.

Caso Piskorski: la lettera del Senatore Razzi all’Ambasciata polacca in Italia

Caso Piskorski: la lettera del Senatore Razzi all'Ambasciata della Polonia a Roma, che chiede notizie riguardo a Mateusz Piskorski, leader del partito Zmiana, detenuto da più di un anno in un carcere polacco. La presunta accusa di spionaggio non è mai stata formalizzata.
Marine Le Pen

Marine Le Pen capitola: niente più Frexit

La Commissione Europea da il via libera alla "manovrina" correttiva e consiglia al governo italiano di spostare la tassazione dal lavoro verso il patrimonio e la casa. Padoan dice no all'Imu sulla prima casa, ma si rischia comunque l'inasprimento delle imposte di successione. Intanto, Italia e Grecia vanno a caccia di contante: Tsipras confisca le cassette di sicurezza, mentre la nuova Equitalia potrà aggredire i conti correnti. In Germania, Angela Merkel dice che l'Euro è "troppo debole"e da la colpa a Mario Draghi. In Francia Marine Le Pen abbandona la "crociata" contro la moneta unica e sposta il baricentro del partito verso il centro.

Orrore a Manchester. I terroristi stanno vincendo

“E’ stato come in un film di guerra. Sono stato sb...
Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone

Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone. Molti feriti

A Manchester, i testimoni hanno detto di aver sentito 2 scoppi dopo il concerto di Ariana Grande. La stazione è stata chiusa e i treni annullati

Grecia: Tsipras si appresta a espropriare le cassette di sicurezza non dichiarate

Tsipras ha deciso: entro la fine dell’anno tutti i beni non dichiarati al Fisco e depositati nelle cassette di sicurezza saranno confiscabili.

Germania, dichiarazione shock del Ministro: “L’attentato di Natale a Berlino poteva essere prevenuto”

Il Ministro degli Interni dello Stato di Berlino ha infatti ammesso che l'attentato di Natale - 12 morti e più di 50 feriti - poteva essere prevenuto.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE