Focus

Focus

Venezuela, un gruppo di falsi militari assalta base a Valencia

Un attacco da parte di sedicenti militari, è avvenuto al Forte Paramaracay a Valencia, nello Stato di Carabobo, a circa 170 chilometri da Caracas. Immediato l'intervento immediato delle forze militari. Maduro ha indicato in "Miami e Colombia" coloro che "pagano la fattura" per questi attacchi.

Khaled G. Alkhateb: vittima dell’ISIS e della miopia del giornalismo mainstream

Khaled G. Alkhateb: giornalista vittima dell'ISIS

Domenica 30 Luglio nei pressi della provincia di Homs vicino al villaggio di Al-Sukhna, è caduto il giovane corrispondente di Russia Today Arabic, Khaled G. Alkhateb, aggregato all'esercito siriano. Il corrispondente ha sacrificato la sua giovane vita per combattere la disinformazione strategica della stampa generalista occidentale e dei media qaedisti.

Boom dell’agroalimentare italiano

L'agroalimentare italiano continua a crescere su tutti i principali mercati esteri, dal Nordamerica all'Asia fino all'Oceania. Notevole la crescita media che si attesta all'8%. Exploit sul mercato russo nonostante le scellerate sanzioni contro la Russia volute dall'Ue ed il conseguente embargo del paese di Putin.

Jeremy Corbyn contro l’immigrazione di massa dall’Ue

Il laburista Jeremy Corbyn ha dichiarato che l'immigrazione di massa dall'Unione europea è stata utilizzata per "distruggere" le condizioni dei lavoratori inglesi.

Emergenza incendi: il dossier di Legambiente inchioda Governo e Regioni

Emergenza incendi 2017: non solo la mano dei piromani e il clima ma anche troppe inefficienze delle istituzioni. Le Regioni in forte ritardo nel varare il piano antincendio boschivo (AIB). Campania e Lazio non lo hanno ancora approvato, Sicilia e Calabria lo hanno fatto solo in parte. Il Governo è in ritardo sui decreti attuativi. Dal dossier di Legambiente emerge un quadro desolante.

L’Italia è divisa in due: aumenta il divario tra Nord e Sud

L'Italia è sempre più spaccata in due e il Meridione affonda. Se nel 2007 la percentuale di popolazione a rischio povertà nel Sud era al 42,7 per cento, nel 2015 (ultimo anno in cui il dato è disponibile a livello regionale) è salita al 46,4 per cento. In pratica quasi un meridionale su due si trova in gravi difficoltà economiche

“PrestO”: il ritorno dei voucher, dal Pd con furore

I voucher, usciti dalla porta, sono rientrati dalla finestra. Non più sotto forma di ticket ma sotto le mentite spoglie di veri e propri contratti di lavoro. Si chiamano prestO, acronimo che sta per prestazione di lavoro occasionale.

Italia: meno residenti, più stranieri. Continua il calo delle nascite

Italia: meno residenti, più stranieri. Continua il calo delle nascite

Al 31 dicembre 2016, spiega l'Istat, risiedono in Italia 60.589.445 persone, di cui più di 5 milioni di cittadinanza straniera, pari all'8,3% dei residenti a livello nazionale. Prosegue il calo dei residenti italiani: 96981 unità. I decessi sono stati oltre 615 mila, circa 32 mila in meno rispetto al 2015.

Arriva il CETA: Coldiretti lancia l’allarme

Arriva il CETA: Coldiretti lancia l'allarme: Gentiloni-Trudeau

Con il CETA, i governi democraticamente eletti dai cittadini potranno essere citati in giudizio se le loro decisioni ledono gli interessi di aziende private. Protesta la Coldiretti: "Il Ceta uccide il grano duro italiano.

L’obbligatorietà del cordoglio ne rende stucchevole l’espressione

Terrorismo, cordoglio

Dopo Manchester la solita retorica. Il cordoglio stucchevole non serve. Il terrorismo va combattuto anche non facendo affari con chi lo finanzia.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE