Focus

Focus

Gomorra è diseducativa? Lo è di più la situazione economica reale

L'acceso dibattito sulla presunta pericolosità della serie televisiva Gomorra, ha diviso non solo i telespettatori. Di fronte alla violenza brutale c'è chi è a rischio di emulazione, chi ne è talmente inorridito che diventa più sensibile alla sofferenza dell'altro e chi invece non ne rimane influenzato. Può essere una produzione televisiva davvero così pericolosa, come ha sostenuto il giudice Gratteri?

Attentato sanguinoso in Egitto, nel Sinai colpisce ancora una volta l’Islam politico

Al-Sisi

La procura generale egiziana è quasi certa, opera di bande islamiste radicali, 235 morti durante una funzione religiosa in una moschea sufi, ennesimo avvertimento ad Al-Sisi o schegge impazzite?

Lo “strano” caso di Nicola Borzi. Dov’è finita la libertà di stampa?

La Guardia di Finanza ha sequestrato l'hard disk del pc di Nicola Borzi, giornalista del Sole 24 Ore, in un'indagine per violazione di "segreto di Stato".

L’Italia è fanalino di coda in Ue per colpa dei Katainen e delle “considerazioni politiche” della BCE

Jyrki Katainen

L'Italia non ha bisogno di fare le "riforme strutturali" per crescere. Ce lo dimostrano la vittoria del No al referendum costituzionale di dicembre e le ramanzine sui conti pubblici di Jyrki Katainen.

Tante nuvole all’orizzonte per Ryanair

La messa a terra di 25 aerei decisa da Ryanair per la stagione invernale (novembre 2017-marzo 2018) comporta la sospensione di 34 rotte. Di queste, 11 sono provenienti o dirette verso aeroporti italiani. 7 rotte interessano lo scalo di Trapani, particolarmente penalizzato.

F-35, la Corte dei Conti lancia l’allarme: costi raddoppiati e ritardi

F-35

Il programma F-35 "è oggi in ritardo di almeno 5 anni" a causa delle "molteplici problematiche tecniche" che hanno fatto raddoppiare i costi; anche le prospettive occupazionali per l'Italia "non si sono ancora concretizzate nella misura sperata". È quanto emerge dall'analisi realizzata dalla Sezione di controllo per gli Affari comunitari e internazionali della Corte dei conti sulla "Partecipazione italiana al Programma Joint Strike Fighter - F35 Lightning II".

Venezuela, un gruppo di falsi militari assalta base a Valencia

Un attacco da parte di sedicenti militari, è avvenuto al Forte Paramaracay a Valencia, nello Stato di Carabobo, a circa 170 chilometri da Caracas. Immediato l'intervento immediato delle forze militari. Maduro ha indicato in "Miami e Colombia" coloro che "pagano la fattura" per questi attacchi.

Khaled G. Alkhateb: vittima dell’ISIS e della miopia del giornalismo mainstream

Khaled G. Alkhateb: giornalista vittima dell'ISIS

Domenica 30 Luglio nei pressi della provincia di Homs vicino al villaggio di Al-Sukhna, è caduto il giovane corrispondente di Russia Today Arabic, Khaled G. Alkhateb, aggregato all'esercito siriano. Il corrispondente ha sacrificato la sua giovane vita per combattere la disinformazione strategica della stampa generalista occidentale e dei media qaedisti.

Boom dell’agroalimentare italiano

L'agroalimentare italiano continua a crescere su tutti i principali mercati esteri, dal Nordamerica all'Asia fino all'Oceania. Notevole la crescita media che si attesta all'8%. Exploit sul mercato russo nonostante le scellerate sanzioni contro la Russia volute dall'Ue ed il conseguente embargo del paese di Putin.

Jeremy Corbyn contro l’immigrazione di massa dall’Ue

Il laburista Jeremy Corbyn ha dichiarato che l'immigrazione di massa dall'Unione europea è stata utilizzata per "distruggere" le condizioni dei lavoratori inglesi.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE