g20

g20

G20: il mancato invito di Poroshenko mette Kiev in fibrillazione

Trump, Putin, Poroshenko

G20 di Amburgo, primo incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Poroshenko non è stato invitato, e per l'Ucraina scatta il campanello di allarme.

Grande attesa per il G20 di Amburgo: parole incendiarie di Trump sulla Russia. Di cosa si parlerà?

Amburgo, blindata per il G20, attende l'arrivo dei principali leader mondiali. Grande è l'attesa soprattutto per l'incontro fra Donald Trump, Vladimir Putin e Xi Jinping. Ma Trump accende gli animi a Varsavia: "Russia si comporta in modo destabilizzante", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti.

Il G20 in Cina: un bilancio degli eventi

Cina e Russia sono quindi, a questo punto, le due potenze mondiali che possono cambiare l’odierno ordine del mondo: è quanto emerge dal G20 tenuto in Cina.

G20: Nuovi scenari internazionali per il Regno Unito alle prese con la Brexit

Theresa May

Brexit is Brexit, e la May lo ribadisce anche al G20 di Hangzhou.

Il G20 di Hangzhou sancisce il primo passo di un’era targata Pechino

Il G20 di Hangzhou ha davvero segnato l'inizio di una nuova fase per quanto riguarda i rapporti politici ed economici internazionali.

Il G20 ad Hangzhou: affermazione di un nuovo ordine mondiale

Ad Hangzhou, in Cina, si tiene un vertice del G20 che cambia in modo irreversibile non soltanto l'ordinamento politico ma anche quello economico.

Cina: grande soddisfazione per la tavola rotonda “1+6”

Alla conferenza "1+6" la Cina e le principali organizzazioni internazionali hanno raggiunto importanti conclusioni ed impegni per il futuro.

Il Presidente azero Aliyev ha ‘debuttato’ al G20: grande attenzione ai temi economici

Il Presidente della repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha preso parte nel corso del week-end al primo G20 che vedeva coinvolta la nazione caucasica; nella località costiera di Antalya, egli ha concentrato i suoi interventi sui temi dello sviluppo economico, del richiamo di investimenti stran...

Putin: “lo Stato Islamico è finanziato da 40 paesi, anche membri del G-20”

Putin al G20 summit ad Ankara, 2015

Putin non le manda a dire nel corso del summit del G-20 ad Ankara e accusa alcuni stati di fare il gioco del terrorismo di matrice islamica.

G20 Antalya: Turchia, Arabia Saudita, GCC (e Israele) presi in contropiede dalla strage di Parigi

Doveva essere il G-20 "Anti-ISIS", ma quello che ormai é in fase di archiviazione sulle sponde della vecchia Attalea é stato un summit internazionale notevole più che altro per essere stato ospitato dallo Stato che, insieme ad Arabia Saudita e sceiccati petroliferi del GCC, si é distinto in questi u...

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE