Hi-Tech

Hi-Tech

Business Forum Italia-Cina: Regione Campania sottoscrive accordo per innovazione

cina, campania

L'intesa mira ad ampliare la cooperazione tra imprese, istituti di ricerca e università nei rispettivi territori e diffondere l’innovazione tecnologica.

U.S.S. “Zumwalt”: 15.000 tonnellate e 4 miliardi di dollari per un “F-35 (quasi) galleggiante”

Nuovi problemi alla carena per il cacciatorpediniere USS Zumwalt che durante l'attraversamento del Canale di Panama ha riportato pesanti infiltrazioni d'acqua tra due dei quattro motori e l'albero dell'elica...

Dalla gravità artificiale alle “coltivazione” di parti del corpo: ecco perché i BRICS sono più avanti di noi

I Paesi del BRICS dimostrano, ancora una volta, di poter competere con quelli occidentali, dalla gravità artificiale alla "coltivazione delle orecchie"

I BRICS potenziano la cooperazione spaziale, e la Cina vuole i motori russi

Alla prima riunione delle agenzie spaziali dei BRICS, i cinque membri hanno deciso di lanciare congiuntamente alcuni satelliti e di condividerne i dati.

Grande successo per la “Italy-China Science, Technology & Innovation Week”

Si è conclusa ieri la settima edizione della settimana dedicata a scienza e tecnologia, denominata “Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016”.

A Bratislava l’Europa dibatte su droni e altri impatti “hi-tech” sul mondo dell’aviazione

droni

Droni e apparecchi senza pilota, a controllo remoto o guidati da "intelligenze artificiali", applicazioni mobili, stampanti 3D, tutti fenomeni in costante espansione e diffusione che modificheranno senza dubbio il panorama dell'aviazione privata e lavorativa...

PRIMA PAGINA

EDITORIALE