Un anno di trumpismo tra genio e sregolatezza

Un anno fa Donald Trump si insediava finalmente alla Casa Bianca, dopo un lungo periodo post-elezioni, che ha visto il presidente uscente Obama spingersi ben oltre il dovuto. Molto però è cambiato anche negli atteggiamenti di Trump, nonostante le promesse fatte in campagna elettorale e nel suo discorso inaugurale. "Oggi restituiamo il potere al popolo" diceva, ma è andata proprio così?

La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente

Trump, Putin, Obama

La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...

Torna il terrore a New York: 8 morti e 15 feriti

Un pick-up è piombato su una delle più affollate piste ciclabili di Manhattan facendo una strage. E' stato il primo attentato terroristico di un certo rilievo a New York dai tempi di quello alle Torri Gemelle. L'attentatore si chiama Sayfullo Habibullaevic Saipov, di origine uzbeka.

I “falchi” ordinano, Trump esegue

Donald Trump

Dopo il fallimento della questione nordcoreana, il presidente americano Donald Trump torna ad attaccare l'Iran sul nucleare: il tycoon è in balia dei falchi e del deep-state, ma non ha una strategia.

Cosa è accaduto a Las Vegas?

Orrore a Las Vegas. Almeno 50 persone sono morte e 400 sono rimaste ferite in una sparatoria nei pressi del Mandalay Bay Casino. L'autore degli spari, il 64enne Stephen Paddock, si è ucciso prima di essere catturato dalla polizia.

Siria: i russi accusano gli USA di favorire i jihadisti

Siria, ribelli

I rapporti tra Mosca e Washington sono ai minimi termini. Lo dimostrano le ultime scaramucce sulla questione siriana.

Usa, Terremoto 5.7 colpisce la California

california

Una scossa di magnitudo 5.7 ha colpito in serata (ore dodici locali) il Nord della California, in una località che affaccia sull'Oceano Pacifico

Donald Trump all’ONU: “Metterò sempre l’America al primo posto”

Donald Trump

All'Assemblea Generale dell'ONU Donald Trump ha recitato uno show piuttosto esplosivo, dove non ha risparmiato minacce sempre più pesanti non solo alla Corea del Nord ma anche ad altri paesi come il Venezuela e l'Iran che gli Stati Uniti considerano irriducibilmente come loro rivali.

Donald Trump, l’Iran e quell’insana tentazione di cancellare l’accordo sul nucleare

Donald Trump

Donald Trump è fortemente tentato dall'idea di cancellare l'accordo con l'Iran sul nucleare, ma tale scelta potrebbe rivelarsi profondamente dannosa proprio per gli Stati Uniti, alle prese con un vistoso calo della loro influenza in Medio Oriente.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
20IscrittiIscriviti

EDITORIALE