I nuovi Stati Uniti di Trump

I nuovi Stati Uniti di Trump
Trump, Lavrov

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.
Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.
Nucleare iraniano, Russia auspica comprensione Trump

Iran, nucleare: la Russia auspica la comprensione di Washington della bontà del programma

Gli Stati Uniti non si fidano dell'Accordo di Vienna sul nucleare iraniano e intendono sottoporlo a nuove verifiche. Mosca si aspetta maggior ragionevolezza.

Cresce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord nel giorno dei 105 anni di Kim Il Sung

S'inasprisce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord, nel giorno in cui quest'ultima celebra i 105 anni di Kim Il Sung. La Cina invita alla moderazione

MOAB, quell’avvertimento a Russia e Cina risoltosi in un buco nell’acqua

Col lancio del MOAB Donald Trump ha tratto più benefici sul fronte interno che esterno, ma è riuscito comunque a mandare un messaggio alla Cina.
Assad intervistato da AFP (13/04/2017)

Siria, Assad accusa: “A Idlib una messa in scena dell’Occidente”

Ai microfoni dell'Agence France Press (AFP) Assad accusa l'Occidente di aver allestito una messa in scena per aiutare i terroristi: "non li hanno mai combattuti ma supportati". Poi attacca Trump: "negli Usa comanda lo Stato profondo, costringendo il presidente a mangiarsi le parole".
trump delirio

Delirio Trump: la svolta “clintoniana” del Presidente Usa

Donald Trump tiene una conferenza stampa congiunta con Jens Stoltenberg e sconfessa se stesso sul ruolo della NATO. La svolta delirante di Trump è una minaccia per il mondo intero, c'è il rischio che il Nuovo Secolo Americano sia il futuro mondo neomedievale post-nucleare.
lavrov-tillerson

Siria: Tillerson parlerà solo con Lavrov, Gabriel al G7: “Nessuna soluzione al conflitto senza Mosca”

Tillerson vola a Mosca da Lavrov, ma non vedrà Putin. Al G7 Washington in un memorandum invita i russi a lasciare Assad in cambio di un ritorno al G8. Germania su una linea più conciliante verso il Cremlino.

Donald Trump e Xi Jinping: quell’intesa che non c’è

I rapporti fra la Cina di Xi Jinping e gli Stati Uniti di Donald Trump continuano ad essere ostici. Cosa divide esattamente le due grandi potenze?

PRIMA PAGINA

EDITORIALE