Italia

Italia

Manovra finanziaria 2018: dobbiamo pure commentarla?

Anche quest'anno la solita presa in giro. Di 20 miliardi, 16 vanno a evitare l'aumento dell'IVA e i restanti 4 a finanziare il resto. Padoan parla di "crescita". Ma non ci crede più nemmeno lui.

LIDL: le scuse dopo la “svista”. Le croci tornano al loro posto

Si è chiusa positivamente la vicenda delle croci "cancellate" da un cartellone pubblicitario esposto in un supermercato Lidl di Camporosso (Imperia). "Lidl Italia si scusa con i clienti e gli abitanti del borgo per questo errore del tutto involontario. E, a dimostrazione che si è trattato solamente di una svista e non di una strategia di marketing, la foto è stata sostituita in brevissimo tempo", hanno fatto sapere i vertici dell'azienda alimentare.

Italia ancora protagonista con Virgo: osservata per la prima volta la fusione di due stelle di neutroni

stelle di neutroni

Gli interferometri Ligo e Virgo hanno osservato la fusione di due stelle di neutroni, un evento molto importante che dà inizio all'era dell'astronomia gravitazionale.

Ospedale pediatrico Meyer: storia di un grande successo.

Ospedale pediatrico Meyer

Nato nel XIX secolo per opera del marchese russo Giovanni Meyer, l'ospedale pediatrico Meyer è un fiore all'occhiello della sanità toscana.

A Cosenza l’inaugurazione della mostra d’arte Polopositivo

Sabato 14 ottobre il Polo Museale della Calabria darà vita ad un'altra delle sue interessanti iniziative in quel di Cosenza.

Legge elettorale, una camicia cucita su misura per il trasformismo di Renzi

Matteo Renzi

Che il potere davvero logori chi non lo ha, come diceva la buonanima di Andreotti? È forse il caso di Renzi. Con un nuovo colpo di mano, il segretario del PD è pronto a reimpadronirsi della politica italiana. La nuova legge elettorale verrà votata dai due rami del Parlamento con la fiducia. Un atto ...

Gilera: storia di una delle più gloriose Case motociclistiche italiane

A molti giovani probabilmente il nome Gilera non fornirà particolari sensazioni, dal momento che la sua attività industriale e sportiva venne interrotta dalla Piaggio nell'ormai lontano 1993. Ma la Gilera, la più antica Casa motociclistica italiana ancora esistente, ha avuto invece grandi meriti ricoprendosi di abbondante gloria.

Un anno fa ci salutava Dario Fo: il ricordo tra luci e ombre del giullare lombardo

dario fo

È già trascorso un anno da quando il grande giullare lombardo ci ha salutati. Un ritratto di Dario Fo tra luci e ombre.

Legge elettorale, il governo pone la fiducia. E’ bagarre alla Camera

Il governo ha posto la questione di fiducia sulla riforma della legge elettorale. Caos alla Camera e in piazza. Per il M5S si tratta di una scelta eversiva. Le prime due fiducie sui primi due articoli del Rosatellum bis saranno votate domani, a partire dalle ore 15.45. La terza ed ultima fiducia si voterà invece giovedì, mattina, poi si passerà alle votazioni senza fiducia

Il punto sulla B: “l’è tutto sbagliato l’è tutto da rifare”

serie b: tutto da rifare

Dopo le sconfitte di Perugia e Frosinone, viene rimesso di nuovo tutto in discussione nel campionato cadetto. Ora ventidue squadre sono racchiuse in soli sette punti, sfida avvincente per i play-off di giugno.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE