Salvini attacca i ricattatori: “Meglio barbari che servi. Prima gli italiani”

Con un video sul Facebook, il leader della Lega, Matteo Salvini, attacca chi sta cercando di sabotare la nascita del governo: "Provano a fermarci coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee. Stavolta si cambia, più lavoro e meno clandestini, più sicurezza e meno tasse".

Bonus Caldaie 2018: come richiederlo e come sfruttarlo

bonus caldaie 2018

Il Bonus caldaie 2018, è il nuovo bonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 che prevede a partire dal 1° gennaio 2018 la nuova detrazione fiscale al 65% per chi provvede a sostituire ed installare una nuova caldaia a condensazione di classe A con contestuale montaggio delle valvole termoregolazione. Come funziona?

Il Caimano è diventato buono. Riabilitato Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi potrà nuovamente candidarsi alle elezioni. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha deciso per la sua riabilitazione, cancellando di fatto tutti gli effetti della condanna del 2013 nell'ambito del processo Mediaset, inclusa l'impossibilità di correre in caso di elezioni imposta dalla legge Severino. La sentenza è già effettiva.

Di Maio e Salvini lavorano al “governo del cambiamento”

Di Maio e Salvini

M5S e Lega lavorano al "governo del cambiamento". In una nota congiunta, si legge di un incontro molto positivo, che ha messo in luce una piena sintonia prima di tutto sul metodo con cui si sta procedendo e che prevede ulteriori incontri tecnici da qui a domenica per scrivere un programma di governo definitivo". Quella odierna è stata anche la giornata dell'entrata a gamba tesa di Sergio Mattarella: "Pensare di farcela senza l'Europa significa ingannare i cittadini. Il sovranismo è inattuabile".

Fumata giallo-verde in arrivo: M5S e Lega lavorano all’accordo di governo

Salvini e Di Maio

Lega ed M5s continuano il dialogo e chiedono al Colle 24 ore per provare a trovare un'intesa di governo. In serata arriva una nota di Silvio Berlusconi che annuncia il suo via libera ad un esecutivo M5s-Lega. Gli azzurri non voteranno la fiducia ma fanno sapere che l'alleanza del centrodestra non è a rischio rottura.

Mattarella sceglie il “governo non di parte”

Per gli italiani si profila un nuovo governo di stampo quirinalizio. Dopo il nuovo giro di consultazioni a vuoto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di percorrere la strada del "governo non di parte", senza colore e, per ora, anche senza numeri. Per le nuove elezioni si parla del 22 luglio.

Bagnai (Lega) attacca il Pd per il “caso” Nava

La Lega ha presentato un'interrogazione urgente in Senato al Premier Gentiloni e al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan per chiedere "se non ritengano opportuno riconsiderare" la nomina di Mario Nava a presidente dell'Autorithy di Borsa visto che ha scelto di restare un dipendente della Commissione europea.

Lunedì ultimo giro di consultazioni per Mattarella

Nuovo giro di consultazioni in programma per lunedì. ll capo dello Stato, Sergio Mattarella, chiamerà i partiti, per la terza ed ultima volta, per capire se ci sono altre proposte finora rimaste coperte. Martina si piega a Renzi e chiude al M5S. Salvini invita Di Maio a sedersi ad un tavolo ma il grillino rifiuta.

L’Ue fa pagare agli agricoltori il conto della Brexit

La proposta della Commissione europea sul nuovo quadro finanziario della UE (periodo 2012-2017), prevede la riduzione delle spese destinate all’agricoltura per un ammontare di circa 40 miliardi di euro rispetto all’attuale dotazione. I trasferimenti diretti agli agricoltori potrebbero subire un taglio superiore al 7%

Di Maio pensa al voto, Renzi alla Direzione del Pd e Salvini all’incarico

Di Maio pensa al voto, Renzi alla Direzione del Pd e Salvini all'incarico di governo. Le elezioni regionali friulane e l'uscita televisiva di Renzi, hanno costretto i pentastellati a rivedere l'agenda politica. La direzione del Pd si avvicina. Il leader del Carroccio: "Cercherò di dare un governo all'Italia"

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
20IscrittiIscriviti

EDITORIALE