Media & Spettacoli

Media & Spettacoli

Addio ad Elsa Martinelli, una carriera tra Kirk Douglas e Mario Monicelli

Con Elsa Martinelli scompare indubbiamente una delle figure più significative del cinema italiano ed internazionale del Secondo Dopoguerra.

La musica nell’era della multimedialità: evoluzione o involuzione?

musica evoluzione o involuzione?

Oggi sulla rete sono sempre meno le produzioni musicali di qualità. Molti sono i videoclip “usa e getta”. Dove sta andando l'industria musicale del XXI secolo?

La “Gabbia” svuotata di Paragone e la normalizzazione dei talk show

La puntata del 28 giugno è stata, infatti, l'ultima del popolare programma condotto da Gianluigi Paragone, in onda su La7. Amare le ultime parole di Gianluigi Paragone: “Ringrazio chi da casa ci ha seguito, l'editore e il nuovo direttore Andrea Salerno, anche se La Gabbia non rientra più nei suoi piani editoriali. Va bene così. Chiudiamo qui i battenti: ha vinto il ciaone. E con questo ciaone ci salutiamo”.

Addio a Paolo Villaggio. Se ne va il Ragionier Ugo Fantozzi che divertì intere generazioni

E' venuto a mancare, stamani alle sei, il grande Paolo Villaggio, da tutti ricordato soprattutto come l'irresistibile e tragico Ragionier Ugo Fantozzi. Il cordoglio del mondo dello Spettacolo.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morta Erin Moran, la teenager di Happy Days

erin moran, attrice happy days morta

L'attrice che interpretava la teenager Joanie Cunningham nella celebre serie Happy Days è stata trovata senza vita dal 911.

Morto Cino Tortorella, il mago Zurlì che divertì intere generazioni

Cino Tortorella

Se n'è andato Cino Tortorella, il Mago Zurlì, grande compare di Topo Gigio, dopo una vita dedicata ad una televisione a misura di bambino.

“Parliamone… Sabato” chiude i battenti dopo la figuraccia sulle donne dell’Est

Parliamone... Sabato

Chiuso tra le polemiche "Parliamone... Sabato" di Paola Perego, dopo la brutta figura sulle "fidanzate dell'Est" con tanto di volgare grafica esplicativa.

Sanremo 2017: l’inedita coppia Carlo Conti – Maria De Filippi

sanremo 2017 - Conti e De Filippi

Dal 7 all'11 febbraio si terrà il 67esimo Festival della canzone italiana, che resta abbastanza invariato rispetto agli ultimi anni, da quando è sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Lo showman toscano è alla terza avventura alla conduzione di Sanremo. Unica vera novità sarà la presenza come co-conduttrice della De Filippi, che sembra sempre di più la padrona della tv italiana. Confermata anche la Gialappa's al Dopofestival con Nicola Savino.

È morto Ettore Bernabei, storico direttore della Rai

Giornalista, direttore Rai, manager di successo, fervente democristiano e convinto sostenitore dell’importanza di una televisione di stato pedagogica, capace di unificare linguisticamente il Paese e di assistere tanti telespettatori, soprattutto quelli delle aree rurali, nel difficile processo di al...

Addio Anna Marchesini, ci ha lasciati dopo una lunga lotta con la malattia

Anna Marchesini

Si è conclusa la lunga lotta dell'attrice di Orvieto con l'artrite reumatoide. Il ricordo dei colleghi e amici. Lascia una figlia ventitreenne.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE