Gruppo Volkswagen: quale futuro per il diesel?

Contrariamente a molti suoi colleghi a capo della concorrenza, l'amministratore delegato di Volkswagen AG è molto ottimista sul futuro del diesel. Anche Ford e FCA ritengono improbabile un abbandono a breve termine di questa motorizzazione, destinata invece con molta probabilità ad una nuova rinascita.

Sergio Marchionne: “Entro il 2025 metà delle auto saranno ibride o elettriche”

Nel 2019 Sergio Marchionne lascerà la guida di FCA, ma la sua impronta sul gruppo resterà a lungo. Entro dieci anni, ha profetizzato, il mercato automobilistico mondiale sarà del tutto rivoluzionato.

La nuova Moto Guzzi V85, ultima nata fra le moto crossover

V85 moto guzzi

Con la nuova V85, la Moto Guzzi sfonda in modo provocatorio in un settore che fino ad oggi sembrava di esclusivo appannaggio altrui.

Gilera: storia di una delle più gloriose Case motociclistiche italiane

A molti giovani probabilmente il nome Gilera non fornirà particolari sensazioni, dal momento che la sua attività industriale e sportiva venne interrotta dalla Piaggio nell'ormai lontano 1993. Ma la Gilera, la più antica Casa motociclistica italiana ancora esistente, ha avuto invece grandi meriti ricoprendosi di abbondante gloria.

Sergio Marchionne: “Auto elettriche? Arma a doppio taglio”

In occasione del conferimento della laurea ad honorem presso il Polo Meccanico di Rovereto, presso cui ha tenuto una lectio magistralis, Sergio Marchionne ha criticato la nuova tendenza di Stati e Costruttori di spingere sempre di più verso l'auto elettrica.

Downsizing: i pro e i contro di una scelta contrastata

Inizialmente giudicata come una scelta sensata per contenere emissioni e consumi, il downsizing alla fine s'è dimostrato controproducente.

Porsche 912, ovvero la 911 col motore della 356: analisi del piccolo mostro di Stoccarda

Alla Porsche, nella prima metà degli Anni '60, serviva una sportiva minore che colmasse il vuoto tra la vecchia 356 e la nuova 911: ed ecco la Porsche 912.

Volvo P1800S: ecco la prova dell’auto de Il Santo Simon Templar

Chi ha i capelli un po' più bianchi si ricorderà della serie Il Santo con protagonista Roger Moore. La sua auto era una Volvo P1800S, che qui proviamo.

Dagli Anni ’70 ad Atomica Bionda, ritratto dell’Alfa Romeo Montréal, sportiva incantatrice

Alfa Romeo Montréal

Una copiosa descrizione della Montreal, coupè prodotta dall'Alfa Romeo negli Anni '70, tuttora degna del ricordo non soltanto degli "alfisti".

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
20IscrittiIscriviti

EDITORIALE