Motori

Motori

Il caso FCA: dietro le quinte

Il caso FCA, proprio come quello di Volkswagen di un anno fa, sembra più frutto di un'operazione politica che di un controllo sul rispetto dell'ambiente.

Barabba e la V65 Baja: l’incredibile storia della Moto Guzzi alla Parigi-Dakar

La storia della Moto Guzzi V65 Baja e del suo pilota Barabba alla Parigi-Dakar lascia ancora oggi stupefatti tutti coloro che l'ascoltano...

Ferrari e Maserati, una rivalità anche su due ruote

Pochi lo sanno, ma sono esistite anche una Ferrari e una Maserati delle moto. In questo articolo ne ripercorriamo la breve ma appassionante storia.

Lancia: i perchè di 110 anni festeggiati in sordina

Pochi giorni fa la Lancia ha compiuto 110 anni di vita, ma nessuno ha festeggiato un così importante traguardo: questi i motivi.

Grande successo per l’EICMA, il Salone della Moto di Milano: le principali novità

Davvero numerose e sostanziose le novità che quest'anno si sono potute vedere all'EICMA, il Salone della Moto di Milano, bagnato da un grande successo.

Pininfarina: dopo le più belle supercar e gli ultimi drammi, con Mahindra tornerà a rifiorire

Dalla Cisitalia 202 alla cessione a Mahindra, storia della Pininfarina, la carrozzeria che ha creato le più belle automobili italiane e non solo.

Europa: arrivano le auto cinesi?

E' iniziata l'invasione dei mercati europei da parte dei Costruttori cinesi? Anche alcuni storici marchi dell'auto europea sono ormai loro.

Ferruccio Lamborghini, fra trattori e supercar

Dai trattori alla "Miura", passando per la lite con Enzo Ferrari, storia di uno dei più illustri padri dell'automobile italiana: Ferruccio Lamborghini.

Dalla Topolino alla 500: le utilitarie FIAT più amate

Dalla "Topolino" del 1936 alla Nuova 500 del 1957, storia delle due utilitarie più amate dagli italiani, entrambe figlie dell'Ingegner Dante Giacosa.

22 agosto 1902: nasce la Cadillac

Il 22 agosto del 1902 nasceva a Detroit la Cadillac, che prendeva il suo nome proprio dal fondatore della "Torino d'America".

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people