Motori

Motori

La Lancia ha ammainato la sua gloriosa bandiera

E' ormai ufficiale: FCA pratica l'eutanasia sul marchio Lancia, uno dei più gloriosi nomi dell'automobilismo italiano, dopo una lunga agonia.
FIAT125

Cinquant’anni fa il debutto della 125, la più amata delle ammiraglie FIAT

Esattamente cinquant'anni fa nasceva la 125, probabilmente una delle più amate fra le classiche grandi berline di Casa FIAT.

Moto Guzzi, l’Aquila di Mandello prende sempre più quota

Produzione raddoppiata in pochi anni e grandi prospettive di crescita all'estero, in primis negli Stati Uniti: la Moto Guzzi guarda al futuro con ottimismo.

Alfa Romeo (e Lamborghini) in Formula 1, Ferrari in Formula E

Nei sogni di Sergio Marchionne c'è il ritorno di Alfa Romeo alle corse, più precisamente nella Formula 1, con Ferrari che andrebbe ad occupare la Formula E.

Vespa e Lambretta: una sfida finita alla pari?

Meglio la Vespa o la Lambretta? Sono passati decenni e ormai possiamo dire che la sfida fra le due rivali sia finita alla pari.

GM cede Opel a PSA. Fusione in vista con FCA?

General Motors cede Opel alla francese PSA. Si fa sempre più probabile l'ipotesi di una fusione fra la stessa GM e la FCA di Sergio Marchionne.

Stelvio, nasce sotto i migliori auspici il primo SUV di Casa Alfa Romeo

Il primo SUV di Casa Alfa Romeo, lo Stelvio, si presenta decisamente molto bene, con prestazioni, qualità ed estetica ai vertici: prevedibile ed auspicabile il suo successo.

Saloni dell’Auto: grande attesa per Ginevra, continua la rinascita di Torino

Grande attesa per il Salone dell'Auto di Ginevra, principale edizione europea del settore. Continua intanto la rinascita dello storico Salone di Torino.
claudio villa

Trent’anni fa la morte di Claudio Villa, grande cantante e motociclista

Trent'anni fa moriva, in modo del tutto sorprendente, per un infarto, il grande cantautore Claudio Villa, protagonista non solo nel mondo della musica ma anche della moto.

Il caso FCA: dietro le quinte

Il caso FCA, proprio come quello di Volkswagen di un anno fa, sembra più frutto di un'operazione politica che di un controllo sul rispetto dell'ambiente.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE