News

News

Serie A: mai due squadre a punteggio pieno dopo 6. Commento, statistiche e prossimo turno

Juventus e Napoli

Commenti, opinioni, statistiche sulla Serie A, dopo il sesto turno di campionato. Scritto un record inedito dopo le vittorie di Napoli e Juventus sabato scorso.

Elezioni in Germania, vittoria in agrodolce per Angela Merkel

Dalle proprie urne la Germania ha ottenuto un responso che la rende sempre più simile agli altri paesi europei, e pertanto anche più debole. Per Angela Merkel la quarta rielezione è storica, ma la CDU perde un milione di voti: una vittoria in agrodolce.

Downsizing: i pro e i contro di una scelta contrastata

Inizialmente giudicata come una scelta sensata per contenere emissioni e consumi, il downsizing alla fine s'è dimostrato controproducente.

Serie A, sesta giornata: Juventus e Napoli in testa, cronaca, risultati e classifiche

Domenica di Serie A con la sesta giornata del campionato dopo gli anticipi di sabato, l'Inter all'inseguimento delle capoliste, Milan alla prova del nove. Scontro salvezza tra Crotone e Benevento.

Messico: è ancora terremoto, magnitudo 6.1 a Città del Messico

Messico, terremoto

È il terzo terremoto di rilievo nel mese di settembre per il paese dell'America Settentrionale. Registrato verso le ore 15 italiane, le otto del mattino nel paese, un nuova scossa di magnitudo 6.1. Panico per il paese messicano già martoriato in questo mese di settembre dai danni del fenomeno sismi...

Usa-Russia ai minimi termini: Lavrov attacca Tillerson e Obama

Sergej Lavrov

Il ministro degli Esteri Lavrov ha le idee chiare sulla crisi dei rapporti tra Usa e Russia e sostiene che gli Usa soffrono le conseguenze del comportamento di Obama.

Terremoto Messico: 293 le vittime ufficiali, 8 gli stranieri coinvolti

Messico, terremoto

L'ultimo bilancio delle vittime del terremoto del 19 settembre nel Messico centrale è arrivato a contare circa 293 vittime, molte delle quali nella capitale

Legge elettorale: ecco come si vota nel 2018 se non passa il Rosatellum bis

Camera dei Deputati

Se il Rosatellum bis non verrà approvato dalle due camere si andrà alle elezioni del 2018 con il sistema elettorale vigente. Qual è la legge elettorale in vigore alla Camera e quale al Senato?

Usa, Terremoto 5.7 colpisce la California

california

Una scossa di magnitudo 5.7 ha colpito in serata (ore dodici locali) il Nord della California, in una località che affaccia sull'Oceano Pacifico

Nuove accuse di corruzione mirano a fermare Dilma Rousseff e Luiz Inacio Lula da Silva

Una nuova scure giudiziaria sta calando su Luiz Inacio Lula da Silva e su Dilma Rousseff, con nuove accuse di corruzione che sembrano più che altro confezionate a tavolino per metterli fuori gioco politicamente. Nonostante tutto ciò, infatti, nei sondaggi Lula continua a rimanere il politico più popolare in Brasile.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE