Politica

Politica
benoit hamon ha vinto le primarie della sinistra francese

La vittoria di Hamon spinge i socialisti francesi verso Tsipras

Martedì 2 agosto 2016 Benoit Hamon si presentò davanti le telecamere di France 2 e annunciò la propria candidatura alle elezioni presidenziali 2017. Domenica 29 gennaio 2017 ha vinto le primarie del Partito Socialista. Chi è Benoit Hamon e qual è il suo programma?

Unione Europea, Euro, immigrazione: e la sinistra dov’è?

Di fronte all'UE, all'Euro e all'immigrazione visti come dogmi, la sinistra italiana appare sempre più priva di capacità critiche e reattive.
Virginia Raggi

Roma: Nuova tegola per la Raggi

Nelle indagini sullo scandalo Marra che hanno coinvolto il sindaco Virginia Raggi, emerge un'altra nota dolente: una polizza sulla vita della quale sarebbe beneficiaria.
Fillon, Affare Penelope, presidenziali francesi

Affaire Penelope: Fillon in caduta libera, Marine Le Pen sempre più salda in testa

L'ex ministro Fillon, avrebbe elargito emolumenti alla moglie per un incarico parlamentare mai svolto, quando era senatore. L'Affaire Penelope fa gongolare la Le Pen, ma attenti agli outsider.
giuseppe padovano

Pacifismo, Giuseppe Padovano ci parla della sua opposizione alla NATO

Da pochi mesi nel toscano si è costituito il "Comitato No Guerra No Nato" di Giuseppe Padovano. Il gruppo si oppone al nucleare e alle basi NATO, che viene definita obsoleta.
Manuel Valls Benoit Hamon

Francia, alle primarie della gauche Hamon sfiderà il Primo Ministro Valls

Sarà Benoit Hamon, ex ministro del governo Valls, ad accedere al ballottaggio delle primarie francese con il 36% delle preferenze. L'ingegnere sfiderà il premier uscente Manuel Valls che ha ottenuto il 31%.
consulta - italicum

Nuovo Italicum: Grillo e populisti unanimi, “voto subito”. Forza Italia spaccata, Mattarella frena

Alla sentenza della Corte Costituzionale sull'Italicum sono seguite le reazioni dei partiti politici. A parole c'è voglia di andare a votare presto, nei fatti si attende la fine della legislatura e la maturazione delle pensioni per i nuovi parlamentari. Mentre Grillo scrive a Mattarella.
La Consulta ha smontato l'Italicum: ballottaggio illegittimo

La Consulta smonta l’Italicum

I giudici della Consulta hanno dichiarato illegittimi il ballottaggio e le pluricandidature. E' “salvo”, invece, il premio di maggioranza al primo turno.
Stefania Craxi

Stefania Craxi replica a Beppe Grillo

Stefania Craxi replica duramente a Grillo che ha fortemente criticato la proposta di dedicare una via di Milano all'ex presidente del Consiglio Bettino
theresa may

UK: La strada per la Brexit è in salita, ma la May non desisterà

La May ha rassicurato i cittadini che intende onorare il responso referendario sulla Brexit e proseguire nel cammino che porterà l'UK fuori dalla UE

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people