Presidenziali Francia 2017

Presidenziali Francia 2017

Cari sovranisti, in Francia siamo obbligati a vincere, non basta partecipare

Marine Le Pen

Al ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi, quello di Marine Le Pen sarà un risultato storico, ma per le sorti sovraniste tutto ciò non può bastare: la novella Giovanna d'Arco è obbligata a vincere. Passerà troppo tempo prima di un'occasione similmente determinante per le sorti di Euro e Unione Europea.

“Choisir la France”: Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

"Choisir la France": Marine Le Pen si allea con Nicolas Dupont-Aignan

Marine Le Pen ha siglato un'alleanza con il candidato sovranista Nicolas Dupont-Aignan, di Debout la France. Firmato un patto di governo di 6 punti.

Il difficile rapporto di Macron con i media russi

Il difficile rapporto di Macron con i media russi

Emmanuel Macron, ha accusato più volte i media russi di diffondere notizie false sul suo conto. A farne le spese, per ora, sono state RT e Sputnik.

Il “rottamatore” in salsa francese

Si può essere anti-sistema quando si è parte integrante del sistema? A quanto pare, sì. Basta piacere ai maggiori canali di comunicazione, ai lobbisti del Medef (la Confindustria francese), all'Institut Montaigne (noto think thank ultraliberista), a Christine Lagarde del Fmi, ai professionisti di Pa...

Tra Le Pen e Macron, ora tutto si giocherà sulla liquidità dell’elettorato francese

La liquidità e quindi l'imprevedibilità dell'elettorato francese potrebbero riservare sorprese dell'ultimo minuto nella sfida fra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.

Presidenziali Francia 2017

Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.

Francia, Presidenziali: l’analisi del primo turno. Marine Le Pen parte da sfavorita contro Macron

presidenziali francesi 2017

In chiusura di campagna elettorale il terrorismo ha colpito ancora la Francia, come reagirà l'elettorato, sarà sfida tra Le Pen e Macron o sfida tra populisti come nei peggiori incubi di Bruxelles?

Parigi: ancora terrorismo. Poliziotto ucciso da un attentatore, attacco rivendicato dall’ISIS

Attacco rivendicato dall'ISIS. Hollande: chiaro atto di terrorismo. Marine Le Pen e Francois Fillon annullano la loro campagna, Mélenchon: "dobbiamo continuare il nostro dovere civile, i violenti non vinceranno". Lo sconcerto di Trump, Salvini:" problema legato a immigrazione".

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Elezioni francesi: Pamela Anderson chiede parole chiare su Assange

Pamela Anderson, con un tweet ha invitato i candidati all'Eliseo a pronunciarsi sulla concessione della cittadinanza a Julian Assange, mente di Wikileaks.

Francia, Eliseo: Macron e Le Pen nettamente favoriti, Hamon fuori dai giochi. Ma attenti all’exploit Melenchon

le pen macron

Le Pen e Macron sarebbero favoriti nettamente per il secondo turno delle presidenziali del 7 maggio prossimo. Così dice il sondaggio di Le Point. Melenchon outisder, Hamon lontanissimo.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE