Speciale Terrorismo

Speciale Terrorismo
Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata

Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata

Il Califfo Al Baghdadi sarebbe morto. La Difesa russa ha spiegato che il raid in cui al-Baghdadi avrebbe trovato la morte è avvenuto nella periferia sud di Raqqa il 28 maggio. Il comando statunitense della Coalizione anti-Isis, era stato informato di quel raid. Si attendono conferme. L'Andos ritiene "non accurate" le informazioni in possesso dei russi.

Londra, un possibile terrorista armato di coltello fermato a Westminster

Un uomo barbuto dalla pelle scura è stato arrestato a Londra dalla polizia, davanti a Westminster. L'uomo era armato di coltello.

Usa: Rand Paul attacca la vendita di armi ai sauditi. “Non dovremmo dare armi a queste persone”

"A un funerale i sauditi hanno bombardato e ucciso 125 civili e ne hanno feriti 500" ha dichiarato Rand Paul. "Non dobbiamo incoraggiarli dando loro armi"

L’Indonesia interessata a pattugliamenti congiunti anti-ISIS con Malesia e Filippine

L'Indonesia intende effettuare insieme alle Filippine e alla Malesia pattugliamenti ed operazioni militari congiunte in funzione anti-ISIS.

Monaco, Germania: spari alla stazione, un poliziotto ferito. Terrorismo o criminalità comune?

A Monaco di Baviera sono stati segnalati degli spari nella stazione dei treni. Una poliziotta è rimasta ferita, ancora è presto per stabilirne la matrice...
Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

Iraq, 20 morti in un mercato. L’ISIS continua a spargere sangue

Venti morti in Iraq. Il sempre più frequente ricorso agli attentati da parte dell'ISIS ne testimonia la crescente difficoltà in campo militare.

Terrorismo: attacco multiplo a Teheran

Teheran si è ritrovata improvvisamente sotto il fuoco di due commando di terroristi che hanno dato l'assalto al Parlamento e al Mausoleo di Khomeini, lungo la strada che conduce all'aeroporto internazionale.

Pomeriggio di terrore a Notre-Dame

Poco dopo le 16 un uomo che si è scagliato con un martello contro tre poliziotti. Un altro poliziotto ha aperto il fuoco, ferendolo. Gerard Collomb, ministro degli Interni francese, ha riferito che l'uomo è "uno studente di 40 anni munito di un permesso di cui stiamo verificando l'autenticità" e che, oltre al martello, aveva alcuni "coltelli da cucina".

Gli ultimi attentati dell’ISIS e lo smarrimento dell’Europa

Di fronte agli ultimi sanguinosi fatti avvenuti in Europa, sorprende la reticenza dei media e della politica nel parlare espressamente di terrorismo.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE