Francia, marocchino affiliato all’ISIS fa due vittime. Polizia lo uccide durante irruzione

francia, attentato

Il terrorismo torna a far paura nel sud-ovest della Francia. Due morti in un supermercato di Trebes nel sud-ovest del paese. L'uomo dichiara di essere dell'ISIS.

Il PCI esce dal coro “curdofilo” a sinistra e si schiera con la Siria

Il Partito Comunista Italiano denuncia la doppiezza curda e prende le distanze dall'appello di convocazione della Manifestazione 'Global Action for Afrin' prevista per domani a Bologna che non spende una sola parola contro la guerra di aggressione che le grandi potenze imperialiste stanno conducendo contro la Siria.

Rinvenute in Siria 40 tonnellate di armi chimiche lasciate dai jihadisti

Siria: oltre 40 le tonnellate di armi chimiche abbandonate dai jihadisti in ritirata nel paese devastato dalla guerra civile. Ad affermarlo è stato Igor Kirillov, il comandante delle unità della protezione chimica, biologica e nucleare dell'esercito russo, durante una conferenza stampa a Mosca.

Siria, 20 morti a Damasco dopo lancio di missili da Ghouta

Guerra in Siria, Damasco

Missili ribelli sono stati lanciati nel tardo pomeriggio dalla cittadina di Ghouta, roccaforte dei ribelli a pochi chilometri dalla capitale della Siria, Damasco.

India, parole distensive di Modi: “la nostra democrazia celebra la nostra antica pluralità”

Narendra Modi

Narendra Modi punta a una leadership più inclusiva dell'India. Il premier incontrando Re Abdullah II di Giordania spende parole tolleranti nei confronti dell'Islam: "fanno parte della pluralità dell'India".

Nigeria: in due giorni liberati 1100 ostaggi di Boko Haram

In soli due giorni, con diverse operazioni, le forze armate nigeriane hanno sottratto a Boko Haram 1100 ostaggi e un grande quantitativo di armi. La notizia giunge ad una settimana dal rapimento, sempre da parte di Boko Haram, di 110 studentesse nel nord della Nigeria.

Sicurezza, Lavrov: “i paesi occidentali chiudono un occhio su armi chimiche terroristi”

Sergej Lavrov

Lavrov al Consiglio di Sicurezza dell'Onu accusa l'occidente di ignorare le armi chimiche detenute dai terroristi, secondo il ministro degli esteri russo, i paesi occidentali vogliono ottenere vantaggi geopolitici dalla situazione in medio oriente. No della Russia al nuovo Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari.

Il 2017 è stato un altro anno all’insegna del terrorismo

terrorismo 2017

Il 2017 è stato un anno di stragi e attentati, nonostante la sconfitta dello Stato Islamico. Da non dimenticare anche il terremoto in Messico e le vittime di Rigopiano. Nel 2018 il jihadismo tornerà ai tempi di Al Qaeda?

Egitto, dieci morti nell’attentato ad una chiesa copta

Un nuovo attentato contro i copti scuote l'Egitto, dove ormai da tempo la minoranza cristiana è nel bersaglio del terrorismo di stampo integralista.

Turchia, evitato un altro Capodanno di sangue: 29 arresti ad Ankara

turchia isis capodanno

Sventata la minaccia terroristica dell'ISIS in Turchia a un anno dall'attentato terroristico del Reina di Istanbul che ha causato 39 morti a Capodanno 2017

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
20IscrittiIscriviti

EDITORIALE