Speciale Terrorismo

Speciale Terrorismo

È allarme terrorismo in Russia, fermati 14 uomini dell’Asia Centrale

L’attacco di San Pietroburgo ha suscitato un sacco di domande riguardo allo stato dei servizi pubblici. In modo particolare, al centro del mirino delle critiche si trova il Ministero degli Affari Esteri russo: è il reparto che ha emesso la cittadinanza russa per il kamikaze Jalilov.

Parigi: ancora terrorismo. Poliziotto ucciso da un attentatore, attacco rivendicato dall’ISIS

Attacco rivendicato dall'ISIS. Hollande: chiaro atto di terrorismo. Marine Le Pen e Francois Fillon annullano la loro campagna, Mélenchon: "dobbiamo continuare il nostro dovere civile, i violenti non vinceranno". Lo sconcerto di Trump, Salvini:" problema legato a immigrazione".

Egitto: l’ISIS nel Sinai e l’attacco presso il monastero di Santa Caterina

L'attacco dell'ISIS al posto di blocco presso il monastero di Santa Caterina nel Sinai rivela la sua forza nella regione e le sue pericolose ambizioni.
san pietroburgo attentato

Attentati Russia, non solo San Pietroburgo: Astrakhan, Cecenia e Daghestan

Aleksandr Bortnikov, direttore del FSB: "Lo Stato islamico ha dichiarato una guerra terroristica alla civiltà." A rischio le principali città di tutto il mondo.

L’ombra di Daesh nella notte di Dortmund

E' terrorismo. L’attacco avvenuto ieri Dortmund co...

Egitto: bomba in chiesa, strage di cristiani. Attentato anche ad Alessandria

Una bomba è esplosa dentro una chiesa, a Tanta, in Egitto, a nord del Cairo. Attentato anche ad Alessandria: un kamikaze si è fatto esplodere a San Marco.

Ordigno esplosivo nel centro di Oslo

Bomba nel centro di Oslo, poco fuori la stazione "Groenland" della metropolitana. Fermato ed interrogato un uomo. L'ordigno è stato fatto brillare.
Stoccolma, attentato tir

Stoccolma: camion sulla folla. E’ strage

Un camion ha falciato decine di persone nel centro di Stoccolma, per poi schiantarsi contro Ahlens City, il centro commerciale più famoso della città.

Ancora paura in Russia: ordigno artigianale esplode a Rostov

Paura a Rostov per un ordigno. A far esplodere la bomba è stato un senzatetto che cercava di accendere la torcia che la conteneva. Controlli in città.

San Pietroburgo, Russia: sventato nuovo attentato

In Russia, a San Pietroburgo, gli artificieri sono intervenuti per disinnescare un ordigno esplosivo all'interno di un palazzo. Le indagini sono in corso

PRIMA PAGINA

EDITORIALE