Speciale Terrorismo

Speciale Terrorismo

Cosa è accaduto a Las Vegas?

Orrore a Las Vegas. Almeno 50 persone sono morte e 400 sono rimaste ferite in una sparatoria nei pressi del Mandalay Bay Casino. L'autore degli spari, il 64enne Stephen Paddock, si è ucciso prima di essere catturato dalla polizia.

Terrorismo: a Marsiglia uccise due donne al grido di “Allah Akbar”

Terrorismo: a Marsiglia, i soldati hanno ucciso un uomo che, al grido di "Allah Akbar", aveva ucciso due donne. In Canada un camion contro la folla.

Lotta al terrorismo: i possibili nuovi scenari ISIS

ISIS

Secondo gli esperti, dopo la rottura dell'assedio di Deir ez-Zor, l'ISIS ha i giorni contati. Ma il terrorismo di matrice islamica potrebbe creare nuove basi nel mondo.

Londra, “ma che parlamm a fà sempe de stesse cose”?

attentato londra 15 settembre 2017

È notizia di poche ore fa quella che narra dell'ennesimo attentato di matrice islamica subito dall'Europa in soli due anni. Per l'ennesima volta viene colpita Londra, capitale finanziaria, culturale e multiculturale d'Europa. Un'esplosione stamattina ha colpito la celebre e caratteristica metro dell...

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Marawi, Filippine: per l’ISIS è giunto il momento dell’epilogo

A Marawi l'ISIS è alle battute finali. Ben 800 i morti e centinaia di migliaia gli sfollati. Il Presidente Rodrigo Duterte accoglie l'aiuto dell'Indonesia.

Europa, è di nuovo allarme terrorismo: evacuata la Torre Eiffel e due stazioni di Barcellona

A Parigi, l'esercito ha appena circondato la Torre Eiffel, di fatto impedendo alle persone all'interno, fra cui numerosi turisti, di uscire

Belgio: ancora terrorismo islamico. Grida “Allahu Akbar!” e ferisce due militari

A Bruxelles, un somalo di 30 anni ha attaccato dei militari, al grido di Allahu Akbar. Il terrorista era armato di un machete

Germania: ennesimo attentato. Ancora attacchi col coltello. Almeno un morto

In Germania va in scena l'ennesimo attentato terroristico che, speriamo, non si cerchi di nuovo di contrabbandare come frutto della depressione.

Gli attentati di Barcellona e Cambrils ed il progetto della riconquista islamo-fondamentalista della Spagna

Attentato in Spagna: colpita la Rambla di Barcellona

Nei sogni dell'ISIS, sempre più in difficoltà in Siria e in Iraq, vi è la riconquista della Spagna, un tempo parte del Califfato. A suon di attentati.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE