Speciale Terrorismo

Speciale Terrorismo
Iraq: il premier Al Abadi annuncia la totale liberazione di Mosul

Iraq: il premier Al Abadi annuncia la totale liberazione di Mosul

In Iraq la caduta di Mosul è un'anticipazione dell'ormai vicino crollo dell'ISIS almeno come Stato. Il premier Al Abadi si è congratulato coi suoi soldati.

Egitto: almeno 10 morti per l’ennesimo attentato terroristico

Egitto: sono almeno 10 i morti nell'attentato avvenuto nel nord del Sinai. Un'autobomba è esplosa questa mattina uccidendo 10 militari, fra cui un ufficiale

Foreign fighters italiana arrestata a Torino

È stata arrestata su richiesta della procura distrettuale di Torino Lara Bombonati, una 26enne originaria di Garbagna in provincia di Alessandria è stata arrestata con l'accusa di aver sposato la causa jihadista. Secondo le autorità italiane, la giovane era pronta a ripartire per la Siria per aggregarsi all’Isis.

L’ISIS attraverso il Gruppo Maute continua a tormentare le Filippine

Continua la sfida dell'ISIS alle Filippine. Rodrigo Duterte avvisa: i cristiani sono ormai sul piede di guerra e la guerra civile non è impossibile.

Auto contro camionetta della gendarmerie sugli Champs Elysées

Un uomo si è schiantato volontariamente con la propria auto contro un furgone della gendarmeria sugli Champs-Elysées. L'auto dopo l'impatto è andata in fiamme. All'interno del veicolo sono stati ritrovati una bombola di gas, armi e cartucce. Secondo quanto ha riferito il ministro dell'Interno francese Gérard Collomb, arrivato sul posto, "l'aggressore è morto".
Londra: van sulla folla all'uscita di una moschea a Finsbury Park

Londra: van sulla folla all’uscita di una moschea a Finsbury Park

Un morto e otto feriti nel nuovo attentato che ha scosso Londra. L'uomo alla guida del van che ha travolto un gruppo di persone a Finsbury Park è stato arrestato pochi minuti dopo, grazie all'intervento dei passanti. Decine di persone si sono scagliate contro l'uomo.
conflitto del kashmir

Kashmir, si riaccende il focolare indo-pakistano: 6 morti

Si riaccende il focolare kashmiro, tra islamismo, blocco BRICS e alleanze incrociate. 6 morti per mano di un gruppo vicino all'ISIS.

Mali: attacco jihadista in un residence a Bamako, due i morti

Due morti in un attacco jihadista contro un resort a Bamako, la capitale del Mali. Ancora non chiaro a quale gruppo appartengano i terroristi
Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata

Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata

Il Califfo Al Baghdadi sarebbe morto. La Difesa russa ha spiegato che il raid in cui al-Baghdadi avrebbe trovato la morte è avvenuto nella periferia sud di Raqqa il 28 maggio. Il comando statunitense della Coalizione anti-Isis, era stato informato di quel raid. Si attendono conferme. L'Andos ritiene "non accurate" le informazioni in possesso dei russi.

Londra, un possibile terrorista armato di coltello fermato a Westminster

Un uomo barbuto dalla pelle scura è stato arrestato a Londra dalla polizia, davanti a Westminster. L'uomo era armato di coltello.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE