Speciale Terrorismo

Speciale Terrorismo
Abdulkadir Masharipov

Istanbul, arrestato il killer di Capodanno

E' finita la caccia all'autore dell'attacco al night club Reina di Istanbul. L'uzbeko Abdulkadir Masharipov, è stato arrestato nel quartiere di Esenyurt.

Terrorismo: le dichiarazioni shock di Franco Gabrielli e il ruolo dell’Italia in Siria

Le ultime parole di Franco Gabrielli sollevano non poche perplessità: è forse giunta per l'Italia l'ora degli attacchi terroristici da parte dell'ISIS?
Attentato a Istanbul 01 01 2017

Turchia, l’ennesimo attentato palesa il fallimento di Erdogan

I 39 morti del capodanno di Istanbul al nightclub del Reina gridano vendetta a un Erdogan che non sa che pesci prendere e a un'Europa che resta immobile sui grandi temi. La rivendicazione dell'ISIS in lingua araba e turca, otto i sospetti jihadisti indagati dalla polizia. Nessun italiano tra le vittime.
2016, tra trump, terrorismo, terremoto.

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Afghanistan: riflessioni su un paese in bilico

Cosa succede in Afghanistan? In quest'articolo proviamo a capire alcune delle dinamiche che insanguinano il martoriato paese centro-asiatico.

La frittata di Minniti, la rabbia di Alemanno e la toppa di De Iesu

È stato lo stesso titolare del Viminale, Marco Minniti, a fare i nomi dei due agenti coinvolti nella sparatoria di questa notte a Sesto. Tante le polemiche.

Ambasciatore russo ucciso, compromessi i rapporti Russia-Turchia

L'uccisione dell’ambasciatore russo Andrej Karlov in Turchia ha avuto luogo sullo sfondo di un riavvicinamento tra la Russia e la Turchia, ora compromesso. Ieri i funerali a Mosca

Dirottamento aereo a Malta: liberati tutti i passeggeri

Dopo circa due ore di trattative, i dirottatori hanno deciso di liberare gli ostaggi dell'aereo libico dirottato a Malta e deporre le armi.

Ucciso dalla polizia italiana l’attentatore di Berlino

Quando è stato fermato, Amri, l'attentatore di Berlino, ha urlato "Allah Akbar" poi ha sparato contro gli agenti che hanno risposto al fuoco, uccidendolo. Gentiloni chiede più cooperazione internazionale.
Attentato Berlino

Germania, è caccia all’uomo del Tir. Amri pianificava l’attentato da sei mesi

L'uomo dell'attentato a Berlino che ha ucciso nove persone lunedì scorso è un tunisino di 24 anni, ora è un ricercato dallo Stato Federale. Confermata la morte della cittadina italiana Fabrizia Di Lorenzo dal Ministro Alfano.

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people