Sport

Sport

Fix! Mafia, corruzione e sfruttamento nella grande boxe

Un libro veramente godibile, documentato e d'impatto. La denuncia del "mondo sommerso" della grande boxe.
Jorge Rafael Massó Mustelier

Kim Yong-Ha, un coreano sulla panchina di Cuba

Il contributo dato allo sport dalla rivoluzione cubana è stato più che importante. Stavolta abbiamo affrontato l'epopea calcistica della nazionale del nord coreano Kim Yong-Ha a cavallo tra gli anni '60 e '70 del secolo scorso.

Strade Bianche 2017: prima edizione con omaggio a Fabian Cancellara

Ciclismo: l'edizione 2017 della "Strade Bianche" si presenta agli appassionati come una corsa sempre più bella e ricca di sorprese.
Fidel Castro gioca a Basket a Cuba

Il decennio d’oro della Pallacanestro Cubana

Sport e Rivoluzione, continuiamo a raccontarvi in questo speciale, gli aspetti culturali e sociali della Cuba castrista. È la volta del basket, praticato dallo stesso Fidel, e che porterà la rappresentativa cubana a traguardi importanti a livello internazionale negli anni '70.
Fidel Castro e il boxeur Teofilo Stevenson

La rivoluzione sportiva cubana

La Rivoluzione di Fidel Castro, al di là di qualunque giudizio o pregiudizio su di essa, portò Cuba ad evolversi non solo nel campo politico ed economico, ma anche nella partecipazione popolare allo sport, che portò il paese caraibico ad eccellere in diverse discipline.

Arrestato Igor Seoane, il signor Rojadirecta

E’ stato per anni il grande incubo dei colossi del...

Ciclismo: presentata l’edizione centenaria della corsa rosa

Compie cent'anni il Giro d'Italia, trofeo principe del ciclismo europeo e mondiale. Stupefacenti il tracciato e le tappe.
doping Spagna

Il caso doping in Spagna: dalle macerie sociali alla rivincita sportiva

Con la Spagna nell'ultimo decennio si è spesso parlato di doping: lo sport più colpito è stato il ciclismo, ma non è il solo a lasciare dubbi. Tutto vero?

Doping, Rio2016 si tinge di giallo: Atleti americani ammessi con sostanze illecite

Scandalo doping: il capo della Anti-Doping Agency degli Stati Uniti (USADA) ha confermato che un certo numero di atleti assumono illecite col placet WADA

Paralimpiadi 2016: l’esclusione della Russia è un boomerang

Non vi è ragione di credere che la Russia sosterrà più finanziariamente la WADA, dopo l'esclusione dalle Paralimpiadi, per motivi che poco hanno di sportivo

TOP NEWS

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people