USA

USA

Negli Usa esplode l’intolleranza etnica: dichiarato lo stato di emergenza a Charlottesville

Charlottesville

Scontri a Charlottesville, in Virginia, durante la manifestazione dei suprematisti bianchi contro la rimozione della statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra di Secessione americana. Un'auto ha travolto il corteo dei contromanifestanti. Il bilancio è di almeno un morto e 19 feriti.

Storico incontro tra Trump e Putin: accordo su cessate il fuoco in Siria

Trump e Putin

Riunione fiume quella che si è svolta nel tardo pomeriggio ad Amburgo tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader secondo la ricostruzione di Tillerson, dei media e dello stesso Putin avrebbero affrontato tutti gli argomenti aperti della politica internazionale del rapporto diplomatico tra Mosca e Washington. Siria, Corea del Nord, terrorismo e Russiagate i temi principali

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.

Grande attesa per il G20 di Amburgo: parole incendiarie di Trump sulla Russia. Di cosa si parlerà?

Amburgo, blindata per il G20, attende l'arrivo dei principali leader mondiali. Grande è l'attesa soprattutto per l'incontro fra Donald Trump, Vladimir Putin e Xi Jinping. Ma Trump accende gli animi a Varsavia: "Russia si comporta in modo destabilizzante", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti.

Ron Paul, delusione Trump: sulla Siria solo fake news

Ron Paul

Le accuse dell'ex deputato repubblicano: sei mesi di amministrazione Trump, tra fake news, deep state e incoerenza.

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley

In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

Lutto nel mondo dello spettacolo: morta Erin Moran, la teenager di Happy Days

erin moran, attrice happy days morta

L'attrice che interpretava la teenager Joanie Cunningham nella celebre serie Happy Days è stata trovata senza vita dal 911.

Cresce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord nel giorno dei 105 anni di Kim Il Sung

S'inasprisce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord, nel giorno in cui quest'ultima celebra i 105 anni di Kim Il Sung. La Cina invita alla moderazione

MOAB, quell’avvertimento a Russia e Cina risoltosi in un buco nell’acqua

Col lancio del MOAB Donald Trump ha tratto più benefici sul fronte interno che esterno, ma è riuscito comunque a mandare un messaggio alla Cina.

Siria, Assad accusa: “A Idlib una messa in scena dell’Occidente”

Assad intervistato da AFP (13/04/2017)

Ai microfoni dell'Agence France Press (AFP) Assad accusa l'Occidente di aver allestito una messa in scena per aiutare i terroristi: "non li hanno mai combattuti ma supportati". Poi attacca Trump: "negli Usa comanda lo Stato profondo, costringendo il presidente a mangiarsi le parole".

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE