Sampdoria-Fiorentina: recupero

La decisione della Lega di Serie A di far disputare la gara di recupero della prima giornata, Sampdoria-Fiorentina, rinviata a causa della tragedia del Ponte Morandi, alle ore 17 aveva fatto storcere il naso ai tifosi della squadra blucerchiata, ma anche agli appassionati di calcio.

La partita che doveva giocarsi mercoledì 19 alle ore 17 avrebbe causato diversi disagi a molti tifosi in un giorno feriale, nel qual è quasi impossibile potersi recare allo stadio o soltanto seguire per televisione il match valido per il campionato di Serie A. I tifosi della Sampdoria in seguito alla decisione della Lega, erano arrivati a minacciare lo sciopero.

In un calcio che privilegia sempre di più gli affari e sempre meno i tifosi, l’orario delle 17 era stato stabilito in base alle esigenze della Uefa, che pretende la non concomitanza delle gare di coppa con quelle di campionato. Tuttavia è arrivato poco fa l’annuncio della Sampdoria che riferiva di essere riuscita a convincere gli organi competenti dell’opportunità di spostare la partita ad un orario più consono. Sampdoria- Fiorentina si disputerà quindi mercoledì 19 alle ore 19: “Grazie alla collaborazione di tutte le componenti coinvolte, il recupero della 1.a giornata del campionato di Serie A TIM 2018/19 Sampdoria-Fiorentina, inizialmente programmato alle ore 17.00 di mercoledì 19 settembre, si giocherà alle ore 19.00”, recita il comunicato ufficiale rilasciato dal club genovese sul proprio sito ufficiale.

I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.