diego laxalt

Il Milan continua la sua campagna acquisti per rafforzare una rosa che lo scorso anno non è riuscita a centrare l’obiettivo qualificazione alla Champions League.

Dopo l’acquisto di Higuain e Caldara al club rossonero vanno i cartellini di Diego Laxalt, difensore laterale mancino del Genoa, reduce dall’ultimo mondiale con l’Uruguay, e l’esterno d’attacco spagnolo Samu Castillejo dal Villareal.

Il giocatore spagnolo arriva in prestito oneroso a 4 milioni con diritto di riscatto a a 15, il genoano invece arriva a Milano per un’operazione complessiva di 18 milioni più relativi bonus, nell’accordo tra Grifone e rossoneri il riscatto anticipato di Gianluca Lapadula per 11 milioni. Domani entrambi sosterranno le visite mediche

Giornata di acquisti anche per il Napoli, che dovrebbe a breve ufficializzare l’acquisto di David Ospina, calciatore colombiano in forza all’Arsenal, l’operazione è di 5 milioni complessivi (1 milione per il prestito, 4 per il diritto di riscatto). La società partenopea ha optato per il calciatore colombiano dopo una lunga trattativa per il messicano Ochoa con lo Standard Liegi, non andata a buon fine. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio dovrebbe sostenere le visite mediche domani mattina.

Per il Torino sarebbe invece in arrivo il difensore Levy Koffi Djidji del Nantes, 26enne francese di origini ivoriane, ritorno in in Italia invece per l’ex Roma Gervinho, che affiancherà Inglese al Parma.