
I senatori John Mc Cain e Lindsey Graham si sono recati a Kiev per portare sostegno ai golpisti ucraini, promettendo che il 2017 sarà l’anno in cui l’America regolerà i conti con Putin, che verrà, a dir loro, sconfitto sui campi di battaglia dell’Europa Orientale. “Se Putin vince in Ucraina, allora può invadere il resto del mondo” ha detto McCain. “La vostra lotta è la nostra lotta” ha aggiunto, rivolto ai golpisti. “Tornati a casa, spingeremo affinché venga affrontato il problema. È tempo per loro di pagare un prezzo pesante”.
Graham, prima asserisce che “i russi dovranno pagare un prezzo elevato: è ora che smettano di aggredire gli altri Paesi” poi si atteggia a moderato, asserendo che “la nostra lotta non è contro il popolo russo, ma contro Putin”.
McCain, dal canto suo, ha ribadito: “Credo che alla fine vinceremo. Faremo tutto il possibile per fornirvi ciò che è necessario per la vittoria. D’altro canto, i successi che abbiamo ottenuto, li dobbiamo non alle attrezzature, ma al vostro coraggio. Il mondo sta guardando: non possiamo permettere che Vladimir Putin abbia successo qui, perché se riesce qui, riuscirà in altri paesi”.
Spending #NewYearsEve w/ brave #Ukrainian Marines at a forward combat outpost – we stand w/ them in their fight against #Putin‘s aggression pic.twitter.com/vkz0gdozVV
— John McCain (@SenJohnMcCain) 31 dicembre 2016
Mc Cain ha concluso ribadendo che per lui Putin ha davvero manipolato le elezioni americane, e che (anche) per questo vanno incrementate sia le sanzioni contro Mosca, che gli aiuti militari ai Paesi amici dell’America, fra cui l’Ucraina.
Che dire? L’odio di McCain è soci non è razionale, dato che, se davvero Putin avesse manipolato le elezioni americane, facendo vincere i Repubblicani, McCain, essendo un Repubblicano per coerenza dovrebbe chiedere che i propri compagni di partito, a partire da Trump, di rassegnare le proprie dimissioni.
Le uscite di Mc Cain, che di fatto delegittimano Trump, e rimproverano a Obama solamente di essere stato troppo buono con Putin, dimostrano, ancora una volta, che il vero scontro in America non è quello fra Democratici e Repubblicani, ma fra realisti e neocon. Nel primo schieramento troviamo Trump e Kissinger, nel secondo Soros, la Clinton e Mc Cain.
Putin, a suo tempo, liquidò McCain con poche, semplici parole.
Great move on delay (by V. Putin) – I always knew he was very smart!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 30 dicembre 2016
Le parole di Trump, in riferimento a Putin, sono di tutt’altro tipo, rispetto a quelle di McCain e soci. Nell’ultimo messaggio, a proposito della rinuncia del presidente russo a espellere diplomatici americani, in risposta alle provocazioni di Obama, Trump ha detto: “ho sempre saputo che Putin è molto intelligente. Ottima mossa dilatoria”.
Massimiliano Greco
Bellissimo il commento di Putin, chiunque chiuso in una fossa per 5 anni sarebbe impazzito…
ecco il senatore mccaine …. Putin è semplicemente un Grande …
E’ qui la differenza tra gli americani e i russi … i russi sono persone serie … gli altri solo pupazzi.
….ma chi è questo senatore IDIOTA…..chi l ha votato???……spero che lui presto vada in Donbass vedremo se ritorna a fare l imbecille e a parlare a sproposito caro senatore IDIOTA !!!…..il commento di Lotti è giustissimo e mi associo….
Credo che questa specie di idiota verra’ sconfessato da Trump molto presto.
dire “i russi dovranno pagare un prezzo elevato: è ora che smettano di aggredire gli altri Paesi” fa solo che ridere… e’ esattamente quello che hanno fatto gli americani per 15 anni e piu’ dopo la coduta del muro di berlino… oppure dire :” “Credo che alla fine vinceremo. Faremo tutto il possibile per fornirvi ciò che è necessario per la vittoria. D’altro canto, i successi che abbiamo ottenuto, li dobbiamo non alle attrezzature, ma al vostro coraggio” dimostra che e’ un inetto visto che non hanno vinto da nessuna parte, nessuna , ne in Afganistan,ne in Iraq ne in Libia, e ora neanche in Siria … solo un imbecille di questa portata non si rende conto del fallimento della politica estera americana … avra’ fatto anche il soldato in Vietnam (tra l’altro hanno perso anche li) ma forse lo avevano usato per spalare l’immondizia …non credo che a uno cosi potessero dargli anche un fucile a salve… sarebbe stato pericoloso anche per i suoi commilitoni .