Juventus che passeggia sull’ingenuo e troppo nervoso Torino, forse caricato sin troppo dal suo tecnico. Baselli in meno di mezz’ora si becca due gialli evitabili e lascia la sua squadra in dieci già sotto di uno per una rete del solito Dybala.
Dal 24′ si è di fatto conclusa la partita, la Juventus dilaga e Dybala con una doppietta raggiunge la doppia cifra in sei giornate. Il record del suo compagno di squadra Higuain è in pericolo?
Al di là dell’espulsione la squadra di Mihajlovic ha dimostrato di non essere proprio in serata, nonostante in questa stagione il Toro abbia puntellato la rosa con gli acquisti che mancavano in porta e in difesa. Dubbi sulla capacità del tecnico serbo di dare un gioco credibile al Torino, oltre il cuore e la fisicità.
TABELLINO: Juventus-Torino 4-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi (72′ Bentancur); Cuadrado (62′ Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa; Mandzukic (80′ Higuain).
Allenatore: Massimiliano Allegri
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi; Rincon (75′ Gustafsson), Baselli; Iago Falque, Ljajic (30′ Acquah), Niang (70′ Boye); Belotti.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste (Assistenti: Meli e Vuoto; Quarto uomo: Damato; Var: Mazzoleni Avar: La Penna)
Reti: 16′, 90′ Dybala, 40′ Pjanic, 55′ Alex Sandro.
Note: Espulso per doppia ammonizione Baselli (T) al 24′. Ammoniti Baselli (T) al 10′, Ljajic (T) al 39′, Benatia (J) al 45’+1′, Acquah (T) all’83’.