Argomento: Alternative für Deutschland
La Germania festeggia la riunificazione. Wagenknecht: “esiste un altro confine, quello tra ricchi e poveri”
Nel giorno dell'anniversario della riunificazione della Germania, Sahra Wagenknecht ricorda i gravi problemi sociali del paese: il problema della povertà e del precariato sono una delle battaglie di Aufstehen il nuovo movimento fondato dall'economista di Jena.
Per quelli che “il salario basso in Germania è una fandonia”
Dalla riforma Hartz al salario minimo, perché per i lavoratori tedeschi non è tutto rose e fiori
Ma quale rilancio, scordiamoci il “più Europa”
Jochen Andritzky, segretario generale del Consiglio tedesco degli esperti economici, smonta i sogni di "più Europa" di Emmanuel Macron e Paolo Gentiloni. Sarebbe saggio tenere pronto un piano B.
Il successo dell’AfD in Germania: l’interpretazione “inedita” di Mentana
Mentana dopo le elezioni tedesche incalza con la retorica e i luoghi comuni sulla Germania e i populisti: ma i fatti ci raccontano una realtà completamente diversa da quella del direttore del TGLA7.
Per evitare l’ascesa dei presunti Hitler, va combattuto il liberismo di Weimar
AfD non è il NSDAP. Ma se temete il contrario, fate autocritica e agite sulle cause economiche per evitare un finale scontato.
Germania, è caccia all’uomo del Tir. Amri pianificava l’attentato da sei mesi
L'uomo dell'attentato a Berlino che ha ucciso nove persone lunedì scorso è un tunisino di 24 anni, ora è un ricercato dallo Stato Federale. Confermata la morte della cittadina italiana Fabrizia Di Lorenzo dal Ministro Alfano.
Attentato in Germania, AfD duro: “sono i morti della Merkel!”
In Germania le polemiche dopo l'attentato sono pesanti: la Merkel gravemente attaccata dal partito euroscettico AfD su immigrazione e Schengen. 12 morti e 50 feriti a Berlino.
Germania, Frauke Petry (AfD): “I migranti andrebbero messi su due isole extraeuropee”
L'ascesa dell'AfD in Germania porterà i conservatori euroscettici di Frauke Petry alla cancelleria nel 2021?
A Berlino avanza l’euroscetticismo, exploit di AfD alle regionali. Merkel nei guai!
Situazione incerta a Berlino per il governo del Land della capitale: l'AfD alla sua prima elezione raggiunge il 14% dei voti con molti consensi a Est. Per Frau Merkel un'altra batosta.
Débâcle elettorale per Angela Merkel in Meclemburgo-Pomerania Anteriore
Sconfitta in casa per la cancelliera tedesca: il suo partito (Cdu) arriva solo terzo. Primo è il Spd con il 30,4% circa, ma la palma della vittoria va ad Alternative für Deutschland (AfD) che riesce a strappare elettori a tutti i partiti principali e arriva secondo con più del 21% dei voti.