Argomento: anis amri
Smantellata la rete di Anis Amri, il tunisino autore della strage di Berlino
La rete terroristica di Anis Amri smantellata dalla polizia tra Lazio e Campania era "un vero e proprio punto di riferimento per i tunisini che emigrano in Occidente" e si occupava "di trasporto, sistemazione in Italia, fornitura di documenti falsi e vitto agli immigrati e del viaggio verso il Paese di destinazione in cambio di denaro girato su conti all'estero"
Germania, dichiarazione shock del Ministro: “L’attentato di Natale a Berlino poteva essere prevenuto”
Il Ministro degli Interni dello Stato di Berlino ha infatti ammesso che l'attentato di Natale - 12 morti e più di 50 feriti - poteva essere prevenuto.
Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.
Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.
Ucciso dalla polizia italiana l’attentatore di Berlino
Quando è stato fermato, Amri, l'attentatore di Berlino, ha urlato "Allah Akbar" poi ha sparato contro gli agenti che hanno risposto al fuoco, uccidendolo. Gentiloni chiede più cooperazione internazionale.