Argomento: anniversario
24 Maggio: l’Eritrea brilla sempre di più nel suo 33esimo anno d’età
Il 24 Maggio si celebra l'Anniversario dell'Indipendenza Eritrea: in questo nostro excursus cercheremo di spiegare almeno alcuni dei perché di una tanto lunga, dolorosa e gloriosa storia.
Maggio, per l’Eritrea un intero mese dedicato all’Indipendenza celebrato anche in Italia
Si sono tenuti in Italia, in varie città e nei giorni 22 e 29 maggio, i Festival dell'Indipendenza della Comunità Eritrea. Enormi il successo e la presenza del pubblico ovunque, a riprova di un 31esimo Anniversario vissuto veramente col cuore.
10 Dicembre 2012, il Nobel per la Pace all’Unione Europea: fu vera gloria?
Era il 10 Dicembre 2012 quando l'Unione Europea si vide assegnare il Premio Nobel per la Pace; ma anche in questo caso, come in altri, non si trattò certo di un riconoscimento meritato.
A causa del Covid-19, quest’anno nel mondo l’Anniversario dell’Indipendenza Eritrea si festeggerà in modo “social”
Anche quest'anno le varie Comunità Eritree al mondo non rinunceranno alle loro feste per l'Anniversario dell'Indipendenza. Tuttavia, data la situazione legata all'emergenza da Coronavirus, tali festeggiamenti si svolgeranno sulle piattaforme social.
I primi settant’anni della Repubblica Popolare Cinese
Ieri, Primo Ottobre, la Repubblica Popolare Cinese ha festeggiato i suoi primi settant'anni di vita. E' stata un'importante occasione per celebrare anche i grandi traguardi sin qui raggiunti, oltre che per tracciare le nuove mete del futuro.
Quel 24 Maggio in cui nacque l’Eritrea indipendente: un bilancio di 28 anni
Maggio è il mese dell'Eritrea, dato che molti ed importanti sono gli eventi che riguardarono la nascita e la vita di questo giovane Paese fra il 1991 ed il 1993, e non solo. In questo nostro breve articolo cerchiamo di fare un breve bilancio degli ultimi 28 anni, con uno sguardo speranzoso al futuro.
Fabrizio Frizzi, un anno dopo: il ricordo degli amici e degli italiani
Un anno fa ci lasciava il popolare e competente Fabrizio Frizzi. Alla sua memoria la RAI dedicherà tre giorni di programmazione apposita. Nel frattempo amici, colleghi e spettatori amano ricordarlo con affetto.
Eritrea, una giovane e bella donna di 27 anni
L'Eritrea compie 27 anni di vita. Il 24 maggio del 1991, infatti, iniziava l'avventura della sua Indipendenza, confermata poi col referendum di due anni dopo. La donna, nella sua storia, ha avuto un ruolo importantissimo, determinante.
Un anno fa la scomparsa di Giovanni Mazzola
Esattamente un anno fa se ne andava il caro amico Giovanni Mazzola, uomo dalle mille storie e dai mille aneddoti, personalità geniale ed eclettica.
Cina, a vent’anni dal ritorno di Hong Kong: celebrazioni e speculazioni “rivoluzionarie”
Cina: si celebrano i vent'anni del ritorno di Hong Kong, tra non poche polemiche e tentativi di sovversione alimentati dall'esterno.