Argomento: Antonio Conte
Serie A, il punto: il sorpasso
Prima svolta nel nostro campionato: L'Inter sorpassa la Juventus e si porta a +1 sui bianconeri, fermati in casa da un ottimo Sassuolo. Momento positivo per le romane mentre se il Milan si sveglia il Napoli continua a restare in letargo.
Serie A, il punto: L’Inter di Conte è la vera anti-Juve?
Dopo sei giornate di campionato l'Inter di Conte, con sei vittorie in altrettante partite, si candida come la principale antagonista della Juventus. Romane in leggero ritardo sul gruppo di testa, inizio da incubo per il Milan di Giampaolo.
Serie A, il punto delle prime due giornate. Sarri e Conte già in testa
Il bilancio delle prime due giornate di campionato: Sarri e Conte sono già sugli scudi a punteggio pieno assieme al Torino, problemi invece per Giampaolo e Fonseca sulle panchine di Roma e Milan.
L’Italia rischia di uscire già dalla Champions
Italia già a forte rischio saluto, Spagna, Inghilterra e Germania avanti seppur con qualche eccezione, resto dell'Europa non pervenuto.
Champions Magazine: la vittoria in extremis di Conte suggella il ritorno delle inglesi, esonerato Ancelotti
Giornata di Champions positiva per le italiane e per Antono Conte, meno per Ancelotti. Le inglesi continuano ad andare a gonfie vele.
L’evoluzione del calcio: il catenaccio moderno, il 3-5-2 (decima puntata)
Con la decima puntata del nostro viaggio nell'evoluzione del calcio si iniziano a trattare i moduli zonisti con la difesa a tre. Il 3-5-2, da Bilardo a Conte, può essere considerato a tutti gli effetti come una versione aggiornata del vecchio Catenaccio.
Come sarà la nuova/vecchia Italia di Ventura?
Come cambierà la nazionale con Giampiero Ventura e cosa resterà invariato rispetto al ciclo di Antonio Conte?
Serie A, 2a giornata: è incominciata l’av…Ventura!
Juventus a punteggio pieno assieme a Sassuolo, Genoa e Sampdoria. Torna al successo il Napoli mentre a Roma e Milano è già notte fonda!
Euro 2016: doppia “Brexit” e un’Islanda da favola, Ok Italia! Portogallo prima semifinalista.
Ottavi con tante sorprese: l'Islanda elimina l'Inghilterra, grande l'Italia contro la Spagna.
Euro 2016, 1° settimana: tanto equilibrio e un’Italia sorprendente
Sono stati cinque giorni di Europeo all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza, chi si aspettava di vedere una pletora di squadre materasso a causa dell’allargamento dell’Europeo a ventiquattro squadre è rimasto spiazzato. Solo tre partite infatti (Germania – Ucraina, Italia – Belgio e Austria – ...