Argomenti Assad

Argomento: assad

La Siria firma accordi con l’Iran e torna nella Lega Araba

0

La Siria di Bashar al-Assad sta tornando protagonista sulla scena internazionale, come dimostra il suo ritorno nella Lega Araba

Israele sfida la Siria

0

Intorno alle 19.15 del 25 agosto, Israele ha attaccato nuovamente le posizioni siriane nei governatorati occidentali di Tartus e Hama

Siria: attentato in un ristorante a Manbij

0

Siria: attentato kamikaze. Le vittime sono 21 (4 statunitensi). L’attacco, avvenuto nel ristorante 'al Umarà' di Manbij, è stato rivendicato dall'Isis.

Venti di guerra sulla Siria. Putin: “Speriamo che prevarrà il buon senso”

0

Il presidente russo Vladimir Putin ha auspicato che "prevalga il buon senso" nelle relazioni internazionali, attualmente "sempre più caotiche" in un contesto di forti tensioni con l'Occidente. Nervi saldi e nessun cedimento alle provocazioni statunitensi da parte dell'inquilino del Cremlino.

Alta tensione tra Damasco e Parigi: Assad replica a Macron

0

Mentre i negoziati di Ginevra sulla Siria sono fermi al palo, a Sochi la Russia si conferma interlocutore autorevole. Macron attacca Assad che replica. Il presidente francese, Emmanuel Macron: "Bashar è il nemico del popolo siriano. Il mio nemico è Daesh. Assad sarà lì, ci sarà perché è protetto da quelli che, sul terreno, hanno vinto la guerra". Assad risponde duramente: "Fin dall’inizio, la Francia è stata all’avanguardia nel sostenere il terrorismo in Siria. Coloro che sostengono il terrorismo non hanno diritto di parlare di pace, e tantomeno di interferire negli affari siriani"

L’Isis conferma la morte di Al Baghdadi

0

L'Isis conferma la morte del califfo Al Baghdadi. A dare la notizia è la tv satellitare irachena al Sumaria che cita fonti a Ninive, governatorato iracheno il cui capoluogo è Mosul.