Argomento: atletico madrid
Serie A, 28a giornata: Juve primo ko, Milano è nerazzurra!
Prima sconfitta stagionale per la Juventus che capitombola a Marassi, il Napoli vince contro l'udinese e si porta a -15, l'Inter risorpassa il Milan facendo suo il derby, giornata ricca di gol (ben 42!).
Serie A, 25a giornata: Juve avanti a fatica, Napoli si riscatta
Dopo la sconfitta di Madrid la Juventus riprende la marcia battendo, pur tra mille fatiche, il Bologna. Il Napoli si sblocca travolgendo il Parma, per i posti in Champions continua il duello a distanza tra Milan e Roma, Inter beffata dal Var a Firenze.
Serie A, 35a giornata: crollo Napoli, Juve torna a +4!
La Juventus, vincendo con una clamorosa rimonta all'ultimo minuto sugli arcirivali dell'Inter, ritorna a + 4 sul Napoli profittando del crollo della squadra di Sarri a Firenze. Roma e Lazio blindano i posti Champions, grande bagarre in coda.
L’evoluzione del calcio: il 4-4-2, per volare con o senza ali (ottava puntata)
Nell'ottavo appuntamento dedicato all'evoluzione del gioco del calcio ci occupiamo del 4-4-2 dalla sua genesi in Inghilterra fino alla rivoluzione apportata da Arrigo Sacchi e dal suo Milan.
CHAMPIONS MAGAZINE – A Cardiff sarà Juventus-Real Madrid, dunque. Tra fama, leggenda, fame e voglia di rivalsa
Al dessert gallese finale, che sarà servito sabato 3 giugno, ci saranno una spagnola e un'italiana, sarà l'ottava volta che i due paesi si incontrano in finale.
CHAMPIONS MAGAZINE – Tutto nel segno di Ronaldo e Higuain. Uno è già re, l’altro vuole diventarlo
Accusato spesso di non essere decisivo nelle partite importanti, mercoledì sera Gonzalo Higuain si è preso lo scettro di Re dei centravanti. In attesa del ritorno la finale tra Real e Juve sembra già scritta.
CHAMPIONS MAGAZINE – Al gran galà sono rimaste in quattro. C’è anche la Juventus. E non vuole sfigurare
Alla gran cena di gala sono rimaste quattro squadre. Due spagnole, il Real Madrid e l'Atletico Madrid. Una francese, il Monaco. E un'italiana, la Juventus.
CHAMPIONS MAGAZINE – Quarti di finale. Le sei facce di un cubo che parla innanzitutto bianconero
La Champions parla bianconero, Barcelona ancora bocciato in trasferta, il Monaco vicino al miracolo sportivo con il 19enne Mbappè.
Diego “Cholo” Simeone: fenomenologia di un “perdente” di successo
Diego Pablo Simeone è inciampato ancora una volta ad un metro dal traguardo. Il rischio della metamorfosi da "Che Guevara" a "Fausto Bertinotti".
Serie A, 37esima giornata: tutto (o quasi) deciso!
A novanta minuti dalla fine del campionato i verdetti sono già stati quasi decisi: Juventus (sconfitta a Verona) già campione d’Italia, Napoli quasi secondo, Roma quasi terza, Inter e Fiorentina certe del loro piazzamento UEFA. Le uniche incognite ormai riguardano l’ultimo piazzamento valido per l’U...