Argomento: attentato
Fine degli accordi sul grano: le ragioni della Russia
La Russia accusa la parte occidentale di aver implementato l’accordo sul grano a proprio vantaggio, con benefici per le multinazionali
Crimea, Russia: almeno tredici morti in attacco terroristico contro una scuola
Attentato terroristico in Crimea, Russia: una bomba - riempita con pezzi di metallo per fare più danni - è esplosa in un liceo falciando gli studenti.
Attentato sanguinoso in Egitto, nel Sinai colpisce ancora una volta l’Islam politico
La procura generale egiziana è quasi certa, opera di bande islamiste radicali, 235 morti durante una funzione religiosa in una moschea sufi, ennesimo avvertimento ad Al-Sisi o schegge impazzite?
Egitto: almeno 10 morti per l’ennesimo attentato terroristico
Egitto: sono almeno 10 i morti nell'attentato avvenuto nel nord del Sinai. Un'autobomba è esplosa questa mattina uccidendo 10 militari, fra cui un ufficiale
L’obbligatorietà del cordoglio ne rende stucchevole l’espressione
Dopo Manchester la solita retorica. Il cordoglio stucchevole non serve. Il terrorismo va combattuto anche non facendo affari con chi lo finanzia.
Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone. Molti feriti
A Manchester, i testimoni hanno detto di aver sentito 2 scoppi dopo il concerto di Ariana Grande. La stazione è stata chiusa e i treni annullati
Roma: ordigno rudimentale esplode nel parcheggio di un ufficio postale
Un ordigno rudimentale, posizionato tra due auto, è esploso nel parcheggio delle poste di via Marmorata. Gli inquirenti non trascurano alcuna pista.
Attentato Dortmund: preso l’aggressore, ma l’ISIS non c’entra
Escluso lo zampino del terrorismo ISIS dall'attentato al bus di Dortmund. Arrestato un 28enne russo dalla doppia cittadinanza, aveva comprato 15 mila prodotti finanziari del Borussia sui quali voleva speculare.
Parigi: ancora terrorismo. Poliziotto ucciso da un attentatore, attacco rivendicato dall’ISIS
Attacco rivendicato dall'ISIS. Hollande: chiaro atto di terrorismo. Marine Le Pen e Francois Fillon annullano la loro campagna, Mélenchon: "dobbiamo continuare il nostro dovere civile, i violenti non vinceranno". Lo sconcerto di Trump, Salvini:" problema legato a immigrazione".
Esplosione nella città curda di Diyarbakir al sud-est della Turchia: 4 feriti
Attentato nella principale città curda in Turchia, 4 feriti.