Argomento: Austria
Italia e Vietnam rafforzano il proprio partenariato strategico
Il presidente Võ Văn Thưởng ha raggiunto l’Italia il 25 luglio, ed il giorno successivo è stato ricevuto da Sergio Mattarella per un incontro
Austria “amara” per Zelensky
I parlamentari austriaci dell'Fpo sono usciti dal Parlamento in segno di protesta durante il discorso pronunciato da Volodymyr Zelensky
Il terrorismo islamico spaventa l’Austria
La furia islamista ha avvolto Vienna nelle tenebre del terrore nella notte della vigilia del lockdown. Pesante il bilancio dell'attacco
Il colpo di Zurigo
Il colpo di Zurigo è un'operazione di controspionaggio compiuto dai servizi segreti italiani durante il primo conflitto mondiale. Come l'Italia riuscì a smantellare la rete spionistica dell'Impero austro-ungarico.
Francesco Baracca, l’Asso degli Assi
Francesco Baracca è stato un grande aviatore italiano protagonista della Prima Guerra Mondiale, tuttavia a un secolo di distanza le dinamiche della sua morte sono ancora avvolte dal mistero.
Il folle volo su Vienna di Gabriele D’Annunzio: la “telecronaca” dell’epoca
Cent'anni fa Gabriele D'Annunzio volava su Vienna, con un'impresa per quell'epoca indubbiamente temeraria. Vi offriamo in esclusiva due resoconti di allora.
Intesa a tre tra Austria, Germania e Italia per arginare i flussi migratori.
L'incontro trilaterale, avvenuto ieri a Innsbruck, fra il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini e gli omologhi tedeschi e austriaci, Horst Seehofer e Herbert Kickl, è stato un ulteriore passo di avvicinamento all'asse dei volenterosi. Italia, Germania ed Austria stanno dialogando per individuare risposte efficaci all'emergenza sbarchi ed arginare i flussi migratori.
Salvini incontra Strache e Kickl a Roma
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha incontrato a Roma il vicepremier austriaco Heinz-Christian Strache e il ministro dell'Interno Herbert Kickl. Salvini: "Contiamo molto sul semestre di presidenza austriaca dell'Unione Europea per cambiare le regole dell'immigrazione e dell'asilo in modo che siano a vantaggio dei pochi e veri rifugiati".
Il premier Conte: “Senza le scuse di Macron all’Italia io resto a Roma”
Il premier Conte non si muoverà da Roma senza aver prima ricevuto le scuse del presidente francese Macron. Duro il ministro degli Esteri Moavero Milanesi. La giornata ad alta tensione sull'asse Roma-Parigi, è iniziata il segnale fortissimo inviato all'inquilino dell'Eliseo dal ministro dell'Economia, Giovanni Tria, che non si è recato a Parigi per incontrare il suo omologo Bruno Le Maire.
Stoltenberg avverte Conte: “Le sanzioni economiche alla Russia sono importanti”
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, si è congratulato con il neo premier italiano Giuseppe Conte per le parole sull'impegno dell'Italia nella Nato, pronunciate nel suo discorso di insediamento, ma ha ribadito che le sanzioni economiche contro la Russia, di cui il premier ha auspicato la revisione, sono importanti.