Argomento: azerbaijan
Nel Nagorno Karabakh. Elezioni presidenziali concluse
Nella repubblica non riconosciuta del Nagorno Kharabakh si sono tenute le elezioni presidenziali. Ma il rischio di un nuovo conflitto tra l'Armenia e l'Azerbaijan resta alto.
Champions League: Bene le italiane, Juventus-Olympiacos 2-0, Qarabag-Roma 1-2
Gli impegni delle italiane in Champions, mercoledì sera le partite della Roma e della Juventus: probabili formazioni, risultati, cronaca, commento.
Putin incontra i leader di Iran e Azerbaijan: accordo per rafforzare legami fra i tre Paesi
Putin, all'incontro a Baku coi presidenti di Iran e Azerbaijan esalta le enormi possibilità di sviluppo rese possibili dalla collaborazione trilaterale.
Vladimir Putin: “Con Iran e Azerbaigian c’è un grande potenziale di cooperazione”
Secondo il Presidente russo Vladimir Putin la cooperazione fra Russia, Iran ed Azerbaigian presenta un elevato potenziale di sviluppo.
Putin: “è inaccettabile sfruttare i terroristi per conseguire interessi politici”
Il presidente russo Vladimir Putin ha messo in guardia contro lo sfruttamento dei gruppi estremisti terroristici per i propri interessi politici.
Azerbaigian, la Farnesina incontrerà i rappresentanti del governo di Baku
Lunedì 13 giugno Gentiloni incontrerà il ministro dell'energia azero.
Perchè preoccupa il conflitto del Nagorno-Karabakh
Quali sono le implicazioni energetiche e geopolitiche della guerra nel Nagorno-Karabakh e cosa può fare in concreto l'Italia?
Rogozin, Vicepremier russo: “La Russia continuerà a fornire armi all’Azerbaijan”
La Russia considera l'Azerbaijan partner strategico, come l'Armenia. Sostiene la necessità di una soluzione, ma ribadendo il primato della politica.
Nagorno-Karabakh, Lavrov: “promuoviamo risoluzione conflitto”
La Russia si impegna a promuovere la risoluzione del conflitto nel Nagorno-Karabakh e intanto promuove accordi economici con Iran e Azerbaijan.
Intervista al Primo Segretario dell’Ambasciata dell’Azerbaigian in Italia, Erkin Heydarli
1. L’Azerbaigian sta vivendo una serie d’importanti anniversari e commemorazioni. Lo scorso mese, per esempio, è stato ricordato il cosiddetto “Gennaio Nero”, una data profondamente luttuosa nella storia dell’Azerbaigian, dato che in quell’occasione (19-20 gennaio 1990) vi furono non meno di 147 mor...