Argomento: calabria
Ad urne chiuse, tra astensionismo e ritorni al passato
Un elettore su due non si è recato alle urne. Milano, Roma, Torino e Napoli hanno fatto registrare rispettivamente il 47,69%, il 48,83%, il 48,06% e il 47,18%. Nella tornata di cinque anni fa aveva votato il 61,52% degli aventi diritto. Le amministrative le ha vinte il Pd. Lega e M5s le hanno stra-...
Caso Cotticelli: la memoria corta degli ex amici, il coraggio di Jole Santelli
Saverio Cotticelli, Commissario ad acta alla Sanità in Calabria, finito nella bufera all'indomani della trasmissione “Titolo V”, andata in onda ieri sera su Rai 3, ha gettato la spugna. Nel corso di un’intervista, tra imbarazzi, silenzi e titubanze, Cotticelli ha di fatto ammesso di non sapere che tra le sue competenze vi fosse anche il piano anti Covid per la Calabria.
Calabria: morta Jole Santelli, era la prima governatrice eletta nella storia del Sud
La precoce scomparsa di Jole Santelli priva la Calabria e il paese della sua prima governatrice eletta direttamente dai propri cittadini in una regione del Sud.
Cinquant’anni fa i Moti di Reggio Calabria
Nel luglio del 1970 scoppiavano le Rivolte di Reggio Calabria. Fenomeno di portata storica nell'Italia Repubblicana che mise in evidenza il disagio sociale ed economico del Meridione d'Italia.
Emilia Romagna e Calabria: un pareggio fra PD e Lega? Non proprio…
La partita delle regionali in Calabria ed Emilia Romagna non si può proprio considerare un pareggio fra Lega e PD, fra Zingaretti e Salvini: nei fatti, pare che il leader leghista abbia dimostrato tutti i limiti del suo modo di far politica, più impostato sull'improvvisazione che su una vera e propria analisi.
Scisma ortodosso: il Patriarca di Costantinopoli in visita in Italia
A pochi giorni dall'arrivo del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo in Italia, il clima nella Chiesa Ortodossa si fa acceso a causa dello scisma ucraino, avvenuto nel mese di gennaio dell'anno in corso. Il primo tra i vescovi ortodossi è atteso in Calabria il prossimo 18 settembre.
Donato Bergamini, il calciatore suicidato
Donato Bergamini, detto Denis, era un calciatore del Cosenza di Gigi Simoni negli anni '80. Fu ritrovato morto nella statale 106 jonica. Dopo 30 anni non si conoscono ancora i responsabili dell'omicidio, considerato suicidio fino alla riapertura delle indagini del 2011.
Calabria, 20 indagati per corruzione: coinvolti Oliverio ed Occhiuto
Operazione “Lande desolate” in Calabria. 20 indagati per corruzione: coinvolti il governatore Oliverio (Pd) e il sindaco di Cosenza Occhiuto (Forza Italia)
Agli arresti Mario Oliverio, governatore della Calabria: nuove frane (sottopelle) nel PD
Col governatore della Calabria Mario Oliverio messo in obbligo di dimora, per il PD è piovuta una nuova tegola, in una situazione che si cerca in tutti i modi di minimizzare dietro al grande spettacolo della corsa alla Segreteria Nazionale. Ma in realtà le crepe non fanno che aumentare...
Scopelliti: a 27 anni dall’omicidio del magistrato calabrese possibile svolta nelle indagini
Nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa ritrovata l'arma che avrebbe ammazzato il magistrato calabrese il 9 agosto di 27 anni fa. Vicina una svolta nelle indagini nel caso la notizia venisse confermata dalle analisi scientifiche. Un mistero che dura dal 1991.