Argomento: Camerun
Il Forum sulla sicurezza Cina-Africa promuove la pace globale
La Cina organizza il Forum per la pace e la sicurezza Cina-Africa, tassello della pace globale grazie alla cooperazione con i Paesi africani
Dopo il Mali, anche il Camerun: nuovi partner per Mosca, sullo sfondo di un’Africa che cambia
Continua ad allungarsi la lista dei paesi africani con cui la Russia intrattiene crescenti legami: l'ultimo, ma in parte è anche una conferma, è il Camerun.
Speciale Italia ‘90 (5a puntata): la duplice favola del Camerun e di Roger Milla, bomber senza età
Nella quinta puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si parla di quella che può essere considerata la grande attrazione del mondiale: la favola del Camerun di Roger Milla, che a trentotto anni gioca un mondiale da... favola!
Speciale Italia ’90 (3a puntata): il film del torneo (dagli ottavi alla finale)
Nella terza puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si racconta la seconda parte del film sul mondiale dagli ottavi di finale alla finalissima dove si assiste al trionfo (di rigore) della Germania sull'Argentina di Maradona. Per l'Italia di Vicini un terzo posto che sa occasione mancata.
Nigeria: in due giorni liberati 1100 ostaggi di Boko Haram
In soli due giorni, con diverse operazioni, le forze armate nigeriane hanno sottratto a Boko Haram 1100 ostaggi e un grande quantitativo di armi. La notizia giunge ad una settimana dal rapimento, sempre da parte di Boko Haram, di 110 studentesse nel nord della Nigeria.
Africa: da culla dell’umanità a nuovo rifugio del terrorismo. Da Al Qaeda a Boko Haram…
Sia nel Maghreb che nell'Africa Subsahariana dilaga il terrorismo di matrice fondamentalista: quali sono le cause e i protagonisti di questo fenomeno?
Ferito gravemente il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau
Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, sarebbe rimasto gravemente ferito: così viene riportato dall'esercito nigeriano.
Sergio Mattarella: “L’Europa deve impegnarsi più a fondo a fianco dell’Africa”
Quali sono le ragioni della visita di Sergio Mattarella in Etiopia e in Camerun? Proviamo a tratteggiarle in questo articolo.
Africa: cosa si nasconde dietro le fortune di ISIS e Boko Haram
Nell’Africa che “El Nino” rischia sempre più di mettere in crisi in termini di produttività agricola, avanzano continuamente l’ISIS e la sua filiale subsahariana Boko Haram. Probabilmente codesti due fenomeni presentano una qualche correlazione. La crisi dell’agricoltura conosciuta dall’Africa, infa...
Viaggio nell’Africa in guerra col terrore di ISIS, al Qaeda e Boko Haram
Ennesimo attentato a Mogadiscio, capitale della Somalia: un’autobomba ha ucciso tre persone e provocato otto feriti. Al momento l’attentato non è stato ancora rivendicato da nessuna sigla in particolare, anche se molti indizi portano a sospettare degli al Shabaab legati ad al Qaeda. E’ però notizia ...