Argomento: campania
Industria aeronautica: Mise, in Campania 163 milioni di investimenti
Il ministro Giancarlo Giorgetti ha autorizzato un accordo di sviluppo per realizzare in Campania un programma di investimenti nel settore dell’industria aeronautica, presentato dall’azienda Leonardo in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e altre società presenti sul territorio.
Rinvio apertura scuole: la Rete Nazionale Scuola in Presenza alza la voce
Rinvio apertura scuole: la Rete Nazionale Scuola in Presenza alza la voce
Primo Forum Campania-Sichuan sui beni culturali
Lunedì 29 alle ore 9.00 sarà inaugurata la prima edizione del Forum Campania-Sichuan sui beni culturali. L'evento bilaterale si svolgerà on line da Città della Scienza e dal Museo Municipale di Chengdu fino al 30 novembre
Campania 2020, Storti (Dc): “Invertire il declino della nostra comunità”
Il segretario provinciale della Dc di Avellino Antonio Storti si proietta alle elezioni regionali della Campania del 2020: tre i punti cruciali illustrati in un comunicato stampa.
Storti (Dc): «Bisogna tornare a fare politica, la politica, quella vera»
Il vicesegretario provinciale della Democrazia Cristiana di Avellino Angelantonio Storti ha commentato la crisi politica che ha portato al Conte bis.
Mobilità più sicura in Campania: al via rete di associazioni no profit
Il mondo delle associazione e la politica napoletani si riuniscono per aumentare la sicurezza sulle strade. Troppi gli incidenti in Campania.
Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato
La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.
Don Giuseppe Diana, martire per amore del suo popolo
Nel giorno di San Giuseppe del 1994 Don Giuseppe Diana fu colpito da cinque colpi di semiautomatica dal camorrista Giuseppe Quadrano. Il parroco di Casal di Principe aveva denunciato durante le sue omelie e attraverso uno scritto l'avanzamento del malaffare e della malavita. Mandante dell'omicidio fu Nunzio De Falco, rivale di Francesco Schiavone nel clan dei Casalesi.
De Luca attacca Fanpage, Grasso e Di Maio. Durissime le loro repliche
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affida ad un video istituzionale su Fb la sua durissima replica dopo l'inchiesta in cui è coinvolto il figlio Roberto. De Luca parla di una "campagna di aggressione mediatica pseudo-giornalistica" e di una "operazione camorristica e squadristica". Attacco a Luigi Di Maio.
Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa
Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.