Argomento: canada
“Il problema di Haiti non sono le gang, ma l’imperialismo”
Ad Haiti si sta facendo largo il gruppo Viv Ansanm, guidato dalla figura di Jimmy “Barbecue” Chérizier, denigrato dalla stampa internazionale
Le azioni ostili del Canada deteriorano le relazioni con la Cina
In seguito all’espulsione di un diplomatico cinese, Pechino ha preso le necessarie contromisure nei confronti delle azioni ostili del Canada
Assalzoo: grave carenza materie prime agricole
Secondo l'Assalzoo con la crisi militare in Ucraina la produzione d'alimenti per animali conoscerà presto una battuta d'arresto.
L’esplosione di Halifax: una tragedia nella tragedia
L'incidente di Halifax, in Canada, in pieno conflitto mondiale, fu una vera tragedia nella tragedia: ben 2000 i morti che si inseriscono in quella carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale, causati stavolta da un incidente navale.
Tensione tra Usa e Cina. Arrestata in Canada la leader di Huawei
La direttrice finanziaria del gigante cinese Huawei, Meng Wanzhou, figlia del fondatore, è stata arrestata a Vancouver, in Canada, su mandato di arresto emesso dagli Usa. Gli Stati Uniti ne hanno chiesto l'estradizione e l'udienza è stata fissata per domani.
G7 in Canada: si profila l’asse Conte-Trump?
Il vertice in Canada ci consegna un G7 spaccato a metà, con un insolito asse Trump-Conte che si contrappone all'altrettanto nuovo asse fra Trudeau-Macron.
Conte è atteso da un G7 complicato. Putin attacca Ue: “I dazi di Trump sono come sanzioni”
La guerra commerciale tra Usa e Ue dà l'opportunità a Giuseppe Conte e al nuovo governo gialloblù di ritagliarsi nuovamente un ruolo internazionale di primo piano e strappare a Bruxelles e Washington qualcosa in più rispetto a quanto concesso all'Italia negli anni più recenti. G7 in Canada primo banco di prova per il nuovo esecutivo.
Migranti: Israele sospende intesa Onu su espulsioni
Benjamin Netanyahu ha sospeso la realizzazione dell’intesa con l'Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati per il ricollocamento in Paesi occidentali di migliaia di migranti africani che sono in Israele. I Paesi indicati da Netanyahu come possibili destinazioni dei migranti, hanno smentito di aver dato l'assenso all'intesa tra Israele e l'Onu.
Cina e Fake News: per i media occidentali quella di Xi Jinping sarà una “presidenza a vita”
Secondo i media occidentali, con la riforma votata dal Congresso del Popolo, Xi Jinping adesso sarebbe già "presidente a vita". In realtà in Cina è stato solo abolito il limite dei due mandati, già assente in molte democrazie europee, dove infatti numerosi premier e presidenti hanno governato per decenni.
Terrorismo: a Marsiglia uccise due donne al grido di “Allah Akbar”
Terrorismo: a Marsiglia, i soldati hanno ucciso un uomo che, al grido di "Allah Akbar", aveva ucciso due donne. In Canada un camion contro la folla.