Argomento: carabinieri
Due poliziotti caduti a Trieste: la misura ormai è colma
Quanto avvenuto a Trieste non è certo il primo episodio del genere, e purtroppo, di questo passo, non sarà nemmeno l'ultimo. Servono interventi normativi e politici chiari e decisi, per permettere alle nostre Forze dell'Ordine d'operare in modo tranquillo ed efficace, con una certezza della pena che non vanifichi poi gli sforzi del loro lavoro.
In servizio 8.793 nuovi poliziotti e carabinieri entro il 2023
Ecco i numeri del piano di Salvini: complessivamente entreranno in servizio 8.793 donne e uomini in divisa, tra poliziotti e carabinieri, entro il 2023
Paura sul bus: senegalese sequestra 51 bambini e dà fuoco al mezzo
Un senegalese con dei precedenti penali, ha sequestrato un bus con a bordo 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema. I carabinieri hanno evitato il peggio.
Immigrazione clandestina e terrorismo: blitz antiterrorismo dei carabinieri
Maxi operazione anti terrorismo dei carabinieri del ROS. Arresti a Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Il leader dell'organizzazione inneggiava all'Isis su Facebook
A Stefano Cucchi cercarono l’anima a forza di botte
Colpo di scena nel caso Cucchi. Il carabiniere Francesco Tedesco ammette il pestaggio e accusa i colleghi Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo della brutale aggressione
Scacco al clan Casamonica: arrestato anche il pugile Domenico Spada
L’operazione “Gramigna” ha consentito di eseguire 37 misure cautelari in carcere, nei confronti di soggetti ai quali viene contestato l'articolo 416 bis, ovvero l’associazione di stampo mafioso, “per avere costituito e preso parte all'associazione mafiosa denominata clan Casamonica”.
La polarizzazione delle opinioni è la vera causa delle fake news?
Alcuni temi, quelli cosiddetti "divisivi", portano le persone a fare una scelta di posizione netta, schierandosi in modo radicale su posizioni opposte, quando ciò avviene emerge la tendenza a selezionare le notizie, cercando delle conferme alle proprie idee e ai propri pregiudizi: è così che certe notizie palesemente false possono essere credute da un gran numero di persone.
Chiede status di rifugiato ma è un pirata della ”Savina Caylyn”
Ha chiesto lo status di rifugiato ma il rilevamento delle impronte gli è costato caro: i carabinieri del Ros hanno fermato uno dei pirati somali che nel 2011 sequestrarono la "Savina Caylyn".
Immigrato accoltella autista del bus: i carabinieri aprono il fuoco
Un ivoriano di 19 anni ha colpito con tre coltellate al torace l'autista di un bus dopo una lite a bordo del mezzo pubblico a Monteriggioni, in provincia di Siena. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri che per bloccarlo, sono stati costretti a sparargli un colpo di pistola a una gamba.
Notte di terrore a Napoli: un gambiano clandestino tenta di sgozzare i passanti
Un 23enne gambiano, Dibba Dawda, clandestino e pregiudicato, è stato arrestato questa notte dopo aver seminato il panico in piazza De Nicola a Napoli.