Argomento: Carlo Calenda
Il PD è morto, ma nessuno ha il coraggio di staccare la spina
Criticare il PD, oggi, è un po' come sparare sulla Croce Rossa. Il problema, però, è che dietro quella realtà morente si nasconde un altro mondo, ben più vasto ed ammanicato con l'economia e la politica, che non è certo disposto a subire passivamente la fine: dalle coop rosse e bianche al sindacato, dall'informazione alla Magistratura, e via dicendo. La lotta inizierà a farsi dura proprio da ora, e i colpi di coda saranno estremamente pericolosi.
La doppia mossa vincente del ministro Di Maio
"Avete la mia parola qui a Confcommercio che l'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate", ha annunciato Di Maio, ribadendo la linea ferma del governo del cambiamento con Bruxelles. Dopo un incontro con i lavoratori FedEx, il ministro firma un'ordinanza innovativa che fa infuriare Calenda.
Embraco, la marchetta elettorale di Calenda
Il governo ottiene il congelamento dei licenziamenti per gli otto mesi restanti del 2018, ma l'azienda a fine anno verrà definitivamente chiusa. Una mancia elettorale del PD e di Calenda che non risolve i problemi, nonostante i proclami sulla "reindustrializzazione"
L’ira di Calenda come le lacrime della Fornero: una banconota da 30 euro
Il ministero dello sviluppo economico Carlo Calenda si arrabbia con la Embraco, ma è una farsa come le lacrime di coccodrillo di Elsa Fornero. Il problema resta l'Europa che loro difendono.
Da Industria 4.0 ad Impresa 4.0: il punto sulla Digital transformation in Italia
Quello con la Quarta rivoluzione industriale è un appuntamento che l'Italia non può permettersi di perdere, e dopo decenni di politiche rivelatisi poco o affatto efficaci nell'offrire sostegno al mondo dell'imprenditoria finalmente qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione.
La Francia nazionalizzerà i cantieri di Saint-Nazaire
Emmanuel Macron ridicolizza nuovamente il governo italiano. Il governo francese ha deciso di nazionalizzare i cantieri navali Stx: la conferma è arrivata direttamente dal ministro dell'economia Bruno Le Maire, dopo le indiscrezioni pubblicate da Le Monde.
Reddito di cittadinanza o diritto al lavoro? Sudditi consumatori o cittadini lavoratori?
E' vista sempre più come una misura di sinistra il reddito di cittadinanza. Ma storicamente la sinistra propugnava il diritto al lavoro...
Alitalia: verso il commissariamento. Il governo rifiuta ogni ipotesi di nazionalizzazione
Mentre Alitalia s'avvia verso il commissariamento dal governo viene esclusa qualsiasi ipotesi di nuova nazionalizzazione.
È ancora presto per dire addio al TTIP
L'accordo sul TTIP tra Stati Uniti e Europa comunitaria non è stato concluso in tempo, ma presto entrerà in vigore il CETA, cioè l'accordo tra Canada e Unione Europea: cosa cambierà?