Argomento: cgil
Pino Cabras: “Il Racket Pass è incostituzionale. In piazza l’alternativa al Draghistan”
Monta la protesta in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori dal prossimo 15 ottobre. Migliaia di persone sono scese in piazza, lanciando un messaggio chiaro al premier Draghi. Pino Cabras definisce "Racket Pass" il certificato verde. E annuncia che i parlamentari di L'Alternativa c'è presenteranno ricorsi.
Cgil: Landini sarà il nuovo segretario generale
Maurizio Landini sarà il nuovo segretario generale della Cgil. Vincenzo Colla sarà il suo vice. Alla vicesegreteria andrà anche una donna: Gianna Fracassi
Crollo del ponte, Salvini: “Incredibile faccia tosta di Atlantia (Autostrade)”
Matteo Salvini è tornato sulla questione del crollo del ponte di Genova, dopo gli interventi di ieri per replicare con durezza ad Atlantia
Centri commerciali: una catastrofe annunciata. Ma in Italia si insiste
Continua la crisi profonda dei centri commerciali. Il capitolo delle vertenze e delle crisi aziendali con annessi colpi di scena, si arricchisce ogni giorno che passa di nuove pagine. Soprattutto in territori già in sofferenza, come quello campano. Vi forniamo dei numeri che, purtroppo, continuano ad essere colpevolmente ignorati.
Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato
La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.
Federcontribuenti: “Di Maio contro i sindacati e forse non ha torto”
Nell'aspra polemica tra Luigi Di Maio e i sindacati, Federcontribuenti si schiera con il grillino, facendo i conti in tasca alle associazioni sindacali. Per l'associazione di tutela dei diritti e le esigenze dei consumatori, dei contribuenti e delle imprese, "oggi in Italia la realtà sindacale è inadeguata ai drammi che vivono i lavoratori di ogni settore".
Se mancano i voucher, è già pronta l’alternativa “flessibile”
Chi immaginava più stabilità dopo la scomparsa dei voucher, avrà una cocente delusione. Le agenzie interinali stanno già trovando altre scappatoie "legali".
CGIL e toghe danno le ultime picconate all’articolo 18
La CGIL (e i magistrati) consegnano definitivamente l'articolo 18 all'oblio del precariato del mercato del lavoro contemporaneo, nel quale i diritti del lavoratore sono soltanto un ricordo.
Almaviva, niente accordo azienda-sindacati: licenziati 1666 lavoratori
La sede di Roma del call center Almaviva Contact chiude e le lettere di licenziamento dei 1666 dipendenti sono già partite. Rsu nella bufera.
Roma: i sindacati protestano davanti all’ambasciata turca
I sindacati italiani sono sul piede di guerra contro la Turchia. "La torsione autoritaria sta raggiungendo livelli intollerabili"