Argomento: Chrysler
La morte di Sergio Marchionne: luci, ombre, e qualche sassolino nella scarpa…
Nei confronti di Sergio Marchionne molte critiche sono certamente dettate da una scarsa informazione, o comunque da un'informazione parziale. Guardiamo ai casi di Renault-Nissan e di Piaggio, che rispetto a FCA hanno stabilito dei precedenti industriali e finanziari interessanti. Per quanto riguarda certe considerazioni a dir poco indelicate verso chi è in agonia per una grave malattia, meglio sorvolare: solo chi ha avuto in casa o in famiglia situazioni di persone malate di tumore, evidentemente, può capire la gravità di certe esternazioni.
Sergio Marchionne: “Entro il 2025 metà delle auto saranno ibride o elettriche”
Nel 2019 Sergio Marchionne lascerà la guida di FCA, ma la sua impronta sul gruppo resterà a lungo. Entro dieci anni, ha profetizzato, il mercato automobilistico mondiale sarà del tutto rivoluzionato.
La Lancia ha ammainato la sua gloriosa bandiera
E' ormai ufficiale: FCA pratica l'eutanasia sul marchio Lancia, uno dei più gloriosi nomi dell'automobilismo italiano, dopo una lunga agonia.
GM cede Opel a PSA. Fusione in vista con FCA?
General Motors cede Opel alla francese PSA. Si fa sempre più probabile l'ipotesi di una fusione fra la stessa GM e la FCA di Sergio Marchionne.