Argomento: CIA
Le falsità degli Stati Uniti sulla Cina – Parte 21: la sorveglianza di massa
L’analisi della ventunesima (e ultima) menzogna contro la Cina contenuta nel documento “Reality Check: Falsehoods in US Perceptions of China”
Tensione Usa-Iran: l’escalation militare non c’è stata
Secondo il New York Times, alle 19 di Washington il presidente americano, Donald Trump, aveva dato il via a un attacco mirato contro obiettivi iraniani per rispondere in maniera forte all'abbattimento del drone spia Usa, un Global Hawk prodotto dalla Northrop Grumman, avvenuto ieri nel Golfo.
Trump e Putin scontentano i guerrafondai
Il summit di Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin, ha scontentato guerrafondai, gazzettieri “democratici” al fosforo bianco e giocatori compulsivi di Risiko travestiti da analisti geopolitici. In Finlandia ha trionfato la “realpolitik”, cristallizzata nell'espressione “interessi sovrapposti”, utilizzata sia dal tycoon statunitense che dal leader russo.
24 marzo 1999: D’Alema e la sinistra atlantica spianano Belgrado
In quella nefasta primavera del 1999, con l'autorizzazione data dal governo D'Alema all'intervento militare e all'utilizzo dello spazio aereo italiano per i bombardamenti, è stato introdotto quello “stato di eccezione permanente” che ha sfigurato il diritto internazionale, modellandolo ad uso e consumo della NATO. La partecipazione alla guerra imperialista contro la Serbia, voluta da Massimo D'Alema, forte del voto in Aula di una maggioranza che comprendeva Pdci e Verdi e del sostegno sui giornali, nelle sezioni e nelle piazze di una sinistra compiacente, fu un massacro travestito da “difesa attiva”.
Trump liquida Tillerson e lo sostituisce con Pompeo, il cui posto alla CIA andrà a Gina “La Sanguinaria” Haspel
Donald Trump caccia Rex Tillerson dalla Segreteria di Stato: al suo posto arriva Mike Pompeo, la cui direzione alla CIA sarà assunta da Gina Haspel, detta "La Sanguinaria" per il suo disinvolto uso delle torture dopo l'11 Settembre.
A due anni dalla morte di Licio Gelli, il Maestro Venerabile della Loggia Massonica P2
Due anni fa la morte di Licio Gelli: in questo articolo proviamo a tracciarne per sommi capi la storia, per molti versi ancora molto ricca e soprattutto segreta.
Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”
Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.
USA, l’insediamento di Trump. La sua sarà una presidenza tutta in salita. Eppure ce la può fare…
Le forze ostili a Trump sono numerose: i media, i servizi segreti, il partito democratico, quello repubblicano. Eppure Trump ha la stoffa giusta
Obama attacca la Russia su elezioni e Siria. Il Cremlino insorge
Obama (e la Cia) nel suo ultimo discorso attaccano la Russia e i Repubblicani. L'ultimo canto del cigno o una minaccia per Trump?
Donald Trump, la Russia e la CIA: l’intreccio
L'accusa rivolta a Donald Trump di aver vinto grazie al "soccorso rosso" o meglio "russo" di Vladimir Putin è destinata a fallire come tutte le precedenti: vediamo perchè.