Argomento: ciclismo
6 Maggio: inizia il Giro d’Italia, un giro tra popoli fratelli
Il 6 Maggio inizia, con partenza da Budapest, il Giro d'Italia. La sua partecipazione vede squadre e ciclisti da varie parti del mondo, e tra questi spiccano anche i nostri ben titolati fratelli africani, gli eritrei Biniam Ghirmay, Merhawi Kidus e Natnael Tesfatsion.
Ciclismo: il campione continentale africano Henok Mulubrhan correrà in Italia
Sulla scia di altri importanti campioni eritrei del ciclismo, come ad esempio Biniam Ghirmay di recente vittorioso al Giro delle Fiandre, anche il 22enne asmarino Henok Mulubrhan inizia un nuovo capitolo della sua carriera sportiva, stavolta in Italia, sotto le insegne della Reverberi CSF Faizanè.
Addio a Gianni Mura, maestro di giornalismo ed umanità
È scomparso ieri a settantaquattro anni Gianni Mura, decano del giornalista sportivo italiano, uno degli ultimi esponenti di una vecchia scuola giornalistica che in Italia sembra non esistere più.
Napoli, il giornalista Silver Mele presenta il suo libro “Il Volo del Gregario”
Nella sede RAI di Via Marconi il giornalista e conduttore Silver Mele racconta una storia commovente di passione e di sport
Ciclismo in Africa: il battaglione eritreo trionfa a Luxor
La squadra cicilistica dell'Eritrea arriva prima alla Luxor-Luxor, gara di 57,8 chilometri, precedendo i concorrenti algerini, ruandesi ed etiopici.
Pisa: festeggiare i 25 anni d’Indipendenza dell’Eritrea coi campioni del ciclismo
Domenica scorsa, a Pisa, la Comunità Eritrea ha celebrato i 25 anni dell’Indipendenza del proprio paese. I nostri lettori potrebbero pensare che si sia trattato di un festeggiamento tardivo, giacché nel resto d’Italia la Comunità Eritrea ha festeggiato il Venticinquesimo Anniversario una settimana...
Libreria: Binda l’invincibile
Il ciclista invincibile, il mito di Binda rivive grazie al libro di Edoardo Rosso.
Giovanni Mazzola: ritratto di un grande uomo e di un grande sportivo
Di madre eritrea e padre italiano, Giovanni Mazzola è uno dei grandi personaggi della comunità italo-eritrea: sarto umile con un passato da grande sportivo.
Chi è Daniel Teklehaimanot, orgoglio d’Eritrea?
“Sono orgoglioso di essere un ciclista eritreo” Daniel Teklehaimanot Daniel Teklehaimanot è sulle pagine di tutti i giornali: mai un ciclista africano aveva vestito una maglia del Tour de France. In questo caso la “Maglia a pois” di miglior scalatore della Grand Boucle. Come è ovvio si sono spreca...