Argomenti Claudio ranieri

Argomento: claudio ranieri

L’evoluzione del calcio: il 4-4-2, per volare con o senza ali (ottava puntata)

0

Nell'ottavo appuntamento dedicato all'evoluzione del gioco del calcio ci occupiamo del 4-4-2 dalla sua genesi in Inghilterra fino alla rivoluzione apportata da Arrigo Sacchi e dal suo Milan.

CHAMPIONS MAGAZINE – La tavola imbandita per le più forti otto è pronta. E ci sono anche Monaco e Leicester

0
leicester ai quarti

La favola Leicester continua in Champions, sorpresa Monaco degli italiani Raggi e De Sanctis. Continua anche il sogno Juve.

Serie A, 26a giornata: Juve e Roma avanti in mezzo alle (solite) polemiche, Atalanta che colpo!

0

E’ stata una ventiseiesima giornata parzialmente movimentata nel nostro massimo campionato calcistico. Se la Juve vince lo scontato incontro contro l’Empoli, la Roma risponde “presente!” maramaldeggiando San Siro con il piglio delle grandi squadre. La vera sorpresa della giornata (ma fino ad un cert...

L’insostenibile scalogna di Cuper: radiografia (scherzosa) di un eterno perdente

0
Hector Cuper

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa d’Africa del suo Egitto è tornato alla ribalta il nome di Hector Cuper, l’allenatore perdente e sfortunato per antonomasia è alla sua settima finale persa, riviviamo in chiave burlesca la sua storia.

Premier League, quando i soldi non rendono felici

0

Sarà il campionato più ricco d’Europa, ma la Premier League inglese sta attraversando un periodo d’impasse dopo i fasti dei primi anni Duemila. I soldi spesi a profusione in sede di mercato da sceicchi e paperoni, gli stadi che sembrano sempre di più dei centri commerciali, i prezzi troppo elevati c...