Argomento: Crisi di Governo
Tra Italia ed Arabia Saudita, abbiamo Matteo Renzi “il disturbatore”?
La mossa di Renzi, di recarsi in Arabia Saudita, suona inopportuna agli occhi di molti italiani perché è avvenuta nel bel mezzo d'una crisi di governo e delle relative consultazioni per formarne uno di nuovo, dove oltretutto lui e la sua squadra potrebbe entrare con migliori e maggiori appannaggi d...
Prende forma il governo dell’ammucchiamento
Prende forma il governo dell'ammucchiamento. Procrastinando il ritorno alle urne, tanti miracolati salverebbero le proprie poltrone, destinate ad essere tagliate non da una legge costituzionale ma da un calcio nel sedere, metaforicamente parlando, da parte degli elettori.
Spagna: sfiduciato Rajoy, è il socialista Sanchez il nuovo premier
Con la sfiducia votata dal Congresso dei deputati spagnolo nei confronti di Mariano Rajoy, il socialista Pedro Sanchez è automaticamente divenuto il nuovo premier della Spagna.
Crisi di governo, è finito il teatrino. Ora si fa sul serio
A 96 ore dal rifiuto del Presidente Mattarella, le parti in causa tornano a parlarsi e il governo Conte finalmente vede la luce. Il Professor Giovanni Tria all'Economia. Il sette e otto giugno il nuovo esecutivo al summit del G7. Giuramento il primo giugno alle 16.
Verso il Governo Napolitano IV
Crisi di governo: con la banca Mps degli amici da salvare e una Merkel da tutelare torna il governo del Presidente... Emerito. Appello al segretario del PD Renzi: andiamo al voto.