Argomento: Croazia
Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta
Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta
Mondiali 2018, la finalissima: Vive la France!
Al termine di una finale ricca di gol e di spunti la Francia si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua storia sconfiggendo 4-2 la Croazia, è il trionfo di un multiculturalismo transalpino che ha origini molto remote.
Mondiali, semifinali: bocciati e promossi
Bocciata la patologica FIFA. Promossi Mandžukić e Perišić protagonisti della nostra Serie A
Mondiali 2018, semifinali: finale con sorpresa, Brexit!
Sarà un'inedita Francia - Croazia la finale di questo tiratissimo mondiale russo, se i francesi hanno fatto rispettare il pronostico i croati hanno eliminato a sorpresa la blasonata Inghilterra.
Mondiali, quarti di finale: bocciati e promossi
Russia promossa a 360° gradi. Vida da censurare, Maradona da applaudire. E siamo pronti per le semifinali...
Mondiali 2018, quarti di finale: semifinali inedite, Brasile a casa!
Saranno semifinali inedite quelle scaturite da questa interessante tornata dei quarti di finale che ha premiato formazioni come Inghilterra, Francia, Belgio e Croazia che non vantano un grande palmares a livello di nazionali, già a casa il Brasile di Neymar.
Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei
Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.
Mondiali, ottavi di finale: bocciati e promossi
Cavani il più completo, Mbappé il top player, Modrić il leader, Riotta il giullare. Bocciati e promossi degli ottavi di finale di Russia 2018
Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica
Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.
Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza
Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!