Argomento: Davos
Le falsità degli Stati Uniti sulla Cina – Parte 7: “una sola Cina” e la questione di Taiwan
Di seguito l’analisi della settima menzogna contro la Cina degli Stati Uniti, contenuta “Reality Check: Falsehoods in US Perceptions of China
Conte a Davos parla di umanesimo e di popolo
Ricco di spunti e di contenuti l'intervento del premier Giuseppe Conte, al World Economic Forum a Davos. Conte parla dell'umanesimo del governo gialloverde.
Il consiglio della Cina: superare la mentalità da Guerra Fredda
La "biografia" del gigante cinese di questi ultimi anni ci fa capire quanto sia sempre più importante sostituire la competizione con la cooperazione, e il confronto distruttivo con quello costruttivo, a livello internazionale. La Cina può davvero insegnarci molto.
Davos: un Donald Trump conciliante cerca di difendere la politica americana dei dazi
A Davos Donald Trump s'è presentato con un fare piuttosto conciliante, per nulla bellicoso come invece i più s'aspettavano. Il suo obiettivo è di strappare consensi alla politica protezionista americana da parte di una platea solitamente più incline alla totale libertà di commercio.
A Davos sulla globalizzazione i grandi del mondo si sfidano all’arma bianca
A Davos è stata subito ovazione per Narendra Modi, eletto a nuovo campione della globalizzazione dopo che nell'edizione dello scorso anno i medesimi onori erano stati rivolti a Xi Jinping. Intanto è attesa per venerdì, quando arriverà Donald Trump.
Xi Jinping a Davos: la visione necessaria
Il discorso di Xi Jinping a Davos candida la Cina ad una nuova guida e concezione della globalizzazione, dell'economia e dei rapporti internazionali.