Argomento: Die Linke
La Germania festeggia la riunificazione. Wagenknecht: “esiste un altro confine, quello tra ricchi e poveri”
Nel giorno dell'anniversario della riunificazione della Germania, Sahra Wagenknecht ricorda i gravi problemi sociali del paese: il problema della povertà e del precariato sono una delle battaglie di Aufstehen il nuovo movimento fondato dall'economista di Jena.
Germania, molto rumore per nulla
Dopo quattro mesi di stallo e il fallito accordo con i liberali, sarà nuovamente un accordo di Grande Coalizione a sostenere la Cancelliera Angela Merkel, al suo quarto mandato consecutivo. Incomprensibile l'atteggiamento di Schulz, sempre più subalterno della Cancelliera. Accordo su Fisco, Europa, Immigrazione.
Elezioni Germania 2017: il grande calo di voti per la Merkel rallegra i russi
Secondo i russi, l'adesione agli interessi degli Stati Uniti nella questione delle sanzioni, e l'organizzazione dell’immigrazione dai Paesi musulmani del Medio Oriente e del Nord Africa, uniti alla propaganda anti-russa, ha portato alla perdita di credibilità della CDU da parte dei votanti.
Per quelli che “il salario basso in Germania è una fandonia”
Dalla riforma Hartz al salario minimo, perché per i lavoratori tedeschi non è tutto rose e fiori
Germania: approvato matrimonio gay. Vince la linea socialdemocratica (SPD)
Con un Blitz parlamentare l'SPD fa approvare il disegno di legge sul matrimonio per le coppie dello stesso sesso, ma crea malumori all'interno della coalizione di governo. Merkel vota No ed è polemica.
Germania: La rimonta di Martin Schulz preoccupa la Merkel
La candidatura di Martin Schulz sembra aver riaperto i giochi delle elezioni tedesche, insidiando il primato della cancelliera Merkel