Argomento: Elezioni presidenziali Usa 2016
La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente
La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers
Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.
Ucraina allo sbando dopo la vittoria di Trump
La vittoria di Trump alle elezioni negli Stati Uniti è stata un disastro per la strategia di politica estera del regime di Poroshenko
Donald Trump, da incognita a Presidente degli Stati Uniti
Riuscirà Donald Trump, dopo la sorprendente vittoria, a mantenere tutte le sue promesse elettorali, soprattutto in politica estera?
Vittoria Trump: le reazioni in Russia
La notizia della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane è stata accolta positivamente dai politici russi. Soddisfazione di Zhirinovsky e Volodin.
Trump vuole accordarsi con Putin e con Assad: ecco perché lo odiano tutti
Trump aveva detto in campagna elettorale, e l'ha ribadito adesso, che non intende entrare in guerra con la Russia. E lo ha ribadito in questi giorni
Stati Uniti, seconda notte di proteste contro la vittoria di Donald Trump
Mentre Donald Trump è al lavoro per formare la nuova squadra di governo, in varie parti degli Stati Uniti sono continuati i tafferugli fra la polizia e i manifestanti che non accettano la sconfitta della loro candidata Hillary Clinton. A Portland, nell'Oregon, le forze dell'ordine hanno sparato pro...
Vittoria Trump: proteste giovanili nelle grandi città
Proteste nella notte contro il Tycoon nelle più grandi città democratiche, il clima di riconciliazione non basta.
La vittoria di Donald Trump, candidato “del fare”, su Hillary Clinton, candidata “del dire”
La vittoria di Donald Trump, parsa a molti come sorprendente, trova le sue ragioni nelle sofferenze dell'America profonda, stanca della vecchia politica.
Vittoria storica di Trump. La Clinton chiama e ammette la sconfitta. Il tycoon: “Sarà un governo per la gente, non cerchiamo ostilità con gli altri paesi”
Il tycoon è il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, decisivi i sorpassi in Pennsylvania, Florida e Ohio sulla Clinton. Il segretario di Stato ha ammesso la sconfitta, ma non ha rilasciato ancora dichiarazioni pubbliche. Grande il fermento e il clamore nel mondo, le reazioni della politica europea e mondiale, le parole di Putin e degli euroscettici, le paure degli europeisti e di Schulz.