Argomento: elezioni usa
Ucraina, scandalo Biden-Poroshenko: cosa c’è dietro le registrazioni
Rese pubbliche in Ucraina le intercettazioni tra Joe Biden e Petro Poroshenko. Il candidato alla presidenza Usa del Partito Democratico avrebbe corrotto l'ex presidente ucraino tra 2015 e 2016.
Stati Uniti, il 6 novembre le elezioni di midterm: quali saranno gli esiti?
Negli Stati Uniti, alle elezioni di midterm o medio termine, i democratici ripongono speranze in un possibile sorpasso sui repubblicani. Ma a quanto pare il loro successo potrebbe essere solo parziale.
A diciassette anni dall’attentato, l’11 Settembre resta un mistero irrisolto
A diciassette anni dall'attentato dell'11 Settembre a Manhattan la verità fa ancora troppa fatica ad emergere. Chi era il vero mandante degli attentati e che interesse aveva Osama bin Laden ad attaccare un paese che aveva finanziato la lotta dei mujaheddin in Afghanistan?
Ucraina allo sbando dopo la vittoria di Trump
La vittoria di Trump alle elezioni negli Stati Uniti è stata un disastro per la strategia di politica estera del regime di Poroshenko
Donald Trump, da incognita a Presidente degli Stati Uniti
Riuscirà Donald Trump, dopo la sorprendente vittoria, a mantenere tutte le sue promesse elettorali, soprattutto in politica estera?
Vittoria Trump: le reazioni in Russia
La notizia della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane è stata accolta positivamente dai politici russi. Soddisfazione di Zhirinovsky e Volodin.
Trump vuole accordarsi con Putin e con Assad: ecco perché lo odiano tutti
Trump aveva detto in campagna elettorale, e l'ha ribadito adesso, che non intende entrare in guerra con la Russia. E lo ha ribadito in questi giorni
Stati Uniti, seconda notte di proteste contro la vittoria di Donald Trump
Mentre Donald Trump è al lavoro per formare la nuova squadra di governo, in varie parti degli Stati Uniti sono continuati i tafferugli fra la polizia e i manifestanti che non accettano la sconfitta della loro candidata Hillary Clinton. A Portland, nell'Oregon, le forze dell'ordine hanno sparato pro...
Trump manda in soffitta l’utopia liberal
Trump è a favore del taglio delle tasse e all'incremento della spesa pubblica. Ha promesso di investire 500 miliardi di dollari, per le infrastrutture
USA: Trump incontra Obama. Primo incontro fra il presidente uscente e quello entrante
Obama e Trump si sono incontrati. Il neopresidente, in polemica con i media, non ha invitato i giornalisti sul proprio aereo.