Argomento: Emmanuel Macron
Cuba, l’avvertimento di Díaz-Canel: “Siamo una specie a rischio estinzione”
Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha invitato la comunità internazionale a trovare soluzioni che consentano alla specie umana di sopravvivere
Blitz francese: svendute le saline sarde
Con un'astuta mossa finanziaria, il colosso francese Salins du Midi, ha messo le mani sulle saline italiane di Sant'Antioco e quelle di Margherita di Savoia
I francesi ritentano lo scippo del mare a largo della Sardegna
I francesi ci riprovano a scippare il mare a largo della Sardegna e della Liguria. Le acque internazionali a largo della Sardegna sono nelle mire di Macron
Notre Dame: umile replica ai “prioritari”
Il rogo che ha deturpato la cattedrale Notre-Dame di Parigi, capolavoro gotico e patrimonio dell'umanità, è stato un disastro non solo dal punto di vista materiale. Un umile consiglio e qualche spunto di riflessione a chi minimizza o "compara" per la corsa ai "like"
Ucraina 2019: la probabile vittoria di Zelensky e l’incontro con Macron
Ballottaggio presidenziale in Ucraina: Zelensky avrebbe l'appoggio delle cancellerie europee e occidentali. In declino Poroshenko.
Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron
È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.
Repressione e vanità: l’Ancien Régime macroniano
Fra aggressioni ad ad attivisti politici e parate mediatiche, il presidente francese continua a governare, incurante della piazza e delle sofferenze della popolazione
Gilet Gialli: proteste arrivate alla sedicesima settimana
I Gilet Gialli sono arrivati alla sedicesima settimana di protesta. I lavoratori francesi da novembre scorso hanno smascherato Macron e messo a nudo i problemi di una Francia che non riesce più a ripartire.
Cosa aspettarci dall’intervista di Fazio a Macron
Fazio con la propria intervista a Macron lancerà l'ennesima granata del mondo dello spettacolo e della ucltura nei confronti di un governo al quale è da sempre ostile. Anche l'Italia purtroppo ha il suo Deep State e bisogna combatterlo.
Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia all’Albania, la crisi delle forze “euro-progressiste” in Europa
La ormai ex sinistra europea, avendo abbandonato il socialismo in favore di uno slavato liberal-liberismo, si trova oggi dinanzi alla crisi di consensi e di identità. I casi sono numerosi, dentro e fuori l'UE. A destra, e fra le varie forze politiche concorrenti, mancano però obiettività e capacità di analisi, sufficienti a rendere stabile nel tempo l'attuale successo, col rischio che resti solo effimero.