Argomento: Falun Dafa
Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Terza Parte
La Nuova Via della Seta rappresenta un modo di vedere la Globalizzazione da parte della Cina che è molto diverso da quello dell'Occidente. Il futuro riserva una sempre maggior competizione su questo argomento, con l'operato di gruppi di pressione e think tank che sono vere e proprie sette, fortemente accreditate presso le principali cancellerie occidentali.
Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Prima Parte
In quale modo si esprimono il settarismo politico e quello religioso nell'ambito dei media, e da dove provengono i loro contenuti?
Il mondo dei social in mezzo alla guerra delle sette
I social sono terreno di caccia di molte sette, che vi vantano ormai una notevole esperienza in fatto di capacità comunicative. Quando ciò incontra gli interessi di certe aree del mondo politico, però, possono nascerne fenomeni a dir poco preoccupanti ed il caso Cina-USA, in questo senso, è come al solito molto emblematico.
Shen Yun: poche attenzioni, com’è giusto che sia
Anche Shen Yun non sembra riscuotere grandi attenzioni dal pubblico italiano: continuano i tempi di magra per la setta Falun Gong, in attesa di momenti migliori...
Il caso TikTok: prossimo oggetto di attacco da parte degli amici delle sette anticinesi?
Lo scontro fra Stati Uniti e Cina da tempo non è più soltanto commerciale, economico o territoriale, ma anche tecnologico e finisce inevitabilmente per coinvolgere internet e il mondo delle telecomunicazioni. Alcune app e realtà tecnologiche cinesi, viste come nuove e pericolose concorrenti per i colossi USA del settore, finiscono così nel mirino.
Shen Yun, il “Cirque du Soleil” del Falun Gong torna alla carica in Italia
Malgrado il percepibile declino della setta Falun Gong in Italia, o forse proprio per questo motivo, ovvero per tentare di rivitalizzarla e di farle nuova pubblicità, torna in Italia il suo "corpo artistico" Shen Yun con nuovi spettacoli nelle principali città italiane.
La crisi del Movimento 5 Stelle secondo Epoch Times e il Falun Dafa
La lettura che la setta anticinese Falun Dafa ha della crisi del primo governo Conte e del calo elettorale che nel corso dei mesi hanno conosciuto i 5 Stelle è alquanto "personale".
Come vengono viste le sette in Oriente ed Occidente: tra Cristianesimo, laicità e sinofobia
Com’è stato possibile che in paesi dalla ricca cultura millenaria come la Cina o altri dell'Asia siano nate e fiorite delle sette come Falun Dafa, Chiesa di Dio Onnipotente ed altre ancora, che poi si sono diffuse con ancor maggior successo in Occidente?
Quando la stampa italiana parla delle sette: il caso del Foglio e del duo Falun Gong – Epoch Times
Proprio pochi giorni fa un interessante articolo pubblicato dal quotidiano "Il Foglio" ha messo a nudo il legame di "simpatia" ma anche di convergenza d'interessi fra l'attuale Amministrazione USA e la setta Falun Gong, come testimoniato anche dall'attività a favore di Trump svolta dai suoi canali mediatici, in primo luogo il giornale "The Epoch Times".
Dal “China Tribunal” di Londra un importante assist alla setta Falun Gong
Il China Tribunal di Londra si presenta come l'ennesima organizzazione che, cavalcando in maniera strumentale il tema dei diritti umani e della libertà religiosa, cerca in tutti i modi di colpire e demonizzare la Cina. Non sorprende quindi la presa di posizione a favore di una setta pericolosa come il Falun Gong.