Argomento: FC Barcelona
Il rapimento di Quini
Quini, all'anagrafe Enrico Castro Gonzalez, è stato un grande attaccante del calcio spagnolo, uno dei migliori di sempre della Liga, conosciuto oltre che per i gol, per il suo rapimento nel 1981 per mano dell'estrema destra spagnola.
Serie A, 3a giornata: Quagliarella Spacca…Napoli, Juve sola in testa
Un Napoli deludente viene punito da Quagliarella con un gol spettacolare. La Juventus ora è già in fuga, unica tra le Grandi ad esser partita forte.
Un’andata dei Quarti di finale a Due Facce…
Andata dei Quarti di Finale di Champions League 2017/2018: mentre Jurgen Klopp dà una lezione di calcio al favoritissimo Guardiola, il calcio spagnolo certifica la crisi del calcio italiano a livello internazionale.
L’evoluzione tattica del calcio: il 3-4-3, un nuovo Sistema? (undicesima puntata)
Undicesima ed ultima puntata, il 3-4-3 da Crujiff a Bielsa è uno dei sistemi di gioco più difficili da insegnare per la complessità delle situazioni tattiche che esso comporta e può essere considerato come l'evoluzione del vecchio Sistema.
L’evoluzione del calcio: il 4-5-1 un modulo tante forme (nona puntata)
Veniamo ai giorni nostri, dai primi Anni Duemila i principali moduli a zona (il 4-3-3 ed il 4-4-2) si fondono e danno luogo ad un nuovo sistema di gioco estremamente flessibile ed efficace, il 4-5-1.
CHAMPIONS MAGAZINE – Al gran galà sono rimaste in quattro. C’è anche la Juventus. E non vuole sfigurare
Alla gran cena di gala sono rimaste quattro squadre. Due spagnole, il Real Madrid e l'Atletico Madrid. Una francese, il Monaco. E un'italiana, la Juventus.
CHAMPIONS MAGAZINE – Quarti di finale. Le sei facce di un cubo che parla innanzitutto bianconero
La Champions parla bianconero, Barcelona ancora bocciato in trasferta, il Monaco vicino al miracolo sportivo con il 19enne Mbappè.
Il caso doping in Spagna: dalle macerie sociali alla rivincita sportiva
Con la Spagna nell'ultimo decennio si è spesso parlato di doping: lo sport più colpito è stato il ciclismo, ma non è il solo a lasciare dubbi. Tutto vero?