Argomento: FIFA
Splendori e miserie del Qatar campione d’Asia
Il Qatar ha vinto la sua prima Coppa d'Asia: un cammino netto e una vittoria meritatissima che però non può impedire di segnalare quelle che sono gli aspetti critici che si nascondono dietro il progetto di sviluppo legato all'Aspaire Academy.
Mondiali, semifinali: bocciati e promossi
Bocciata la patologica FIFA. Promossi Mandžukić e Perišić protagonisti della nostra Serie A
Mondiali 2018: i pronostici della nostra redazione
Spagna, Brasile, Argentina e Germania fra le favoritissime, Belgio la delusione, Panama la squadra materasso. Neymar la stella. A poche ore dal via al Mondiale russo, la nostra redazione sportiva dà i suoi pronostici.
Juventus-Lazio dimostra che senza VAR e riforme il calcio non è più credibile
Molte sono le opinioni e le polemiche sull'introduzione della tecnologia nel calcio, unica rimasta a non usufruirne. Ma la moviola in campo (VAR) e le riforme del regolamento sono ormai due cose necessarie e non procrastinabili per il bene e la credibilità del gioco del calcio.
La moviola in campo (VAR) è già un fallimento?
La moviola in campo, o meglio il Video Assistant Referee (assistente dell'arbitro per le immagini video), ha già suscitato alcune perplessità e polemiche. Forse l'aiuto della tecnologia andrebbe ripensato dall'IFAB e dalla FIFA con un diversa regolamentazione.
Euro 2016, il Belgio parte favorito
L'epopea della nazionale belga, fucina di talenti di livello europeo.
Caro Blatter, il diavolo fa le pentole non i coperchi!
La sua avventura è finita com'era iniziata nel lontano 8 giugno 1998, con una rovinosa caduta. Chi ha più di vent'anni come chi scrive, probabilmente ricorderà una puntata natalizia di Mai dire Gol (una delle ultime edizioni di quella fortunata trasmissione) dove spiccava una comica caduta dell’appe...
Blatter: è una lotta geopolitica
Non getta la spugna l'ex presidente della FIFA Sepp Blatter: "Se i Mondiali fossero stati assegnati agli USA invece che a un paese europeo, tutto questo non sarebbe mai successo". Durante la conferenza stampa dopo la squalifica di 8 anni da parte della Commissione etica del massimo organismo del cal...
Platini, scheletri nell’armadio
Un dossier svela gli scheletri nell'armadio di Michel Platini. La lotta per la prima poltrona della FIFA si fa sempre più serrata.
FIFA, la congiura dietro le quinte
Alla fine il monarca si è dimesso: Joseph Blatter dall’inizio del 2016 non sarà più il presidente della FIFA, dopo 18 anni (dal 1994). Finisce un’era del calcio mondiale, certamente segnata da incongruenze, giochi di potere e corruzione. Infatti è inutile ribadirlo: Blatter, umanamente, è indifendib...