Argomento: Ford
Trent’anni fa la scomparsa di Enzo Ferrari, il Drake di Maranello
Trent'anni fa scompariva Enzo Ferrari, il Drake, personaggio indubbiamente forte, che aveva plasmato il mondo delle auto e delle corse intorno a sé.
Auto, le citycar smuovono il mercato a suon di novità
Il citycar è uno dei segmenti più dinamici del mercato auto di questi mesi: le Grandi Case si concentrano sulla realizzazione di utilitarie cittadine.
7 aprile 1947: muore Henry Ford, controverso padre della motorizzazione di massa
Una storia decisamente ricca di contrasti, di luci e di ombre, quella di Henry Ford, fondatore della grande azienda automobilistica tuttora fra le più importanti al mondo: dalla Lizzie, che motorizzò milioni di americani, alla controversa attività pubblicistica con "L'Ebreo Internazionale".
Gruppo Volkswagen: quale futuro per il diesel?
Contrariamente a molti suoi colleghi a capo della concorrenza, l'amministratore delegato di Volkswagen AG è molto ottimista sul futuro del diesel. Anche Ford e FCA ritengono improbabile un abbandono a breve termine di questa motorizzazione, destinata invece con molta probabilità ad una nuova rinascita.
Dieselgate: le autorità statunitensi accusano un ingegnere italiano dell’Audi
L'ingegnere Audi Giovanni Pamio avrebbe manomesso i risultati sulle emissioni dei motori diesel. Ma nello scandalo Dieselgate non tutto torna...
Il caso FCA: dietro le quinte
Il caso FCA, proprio come quello di Volkswagen di un anno fa, sembra più frutto di un'operazione politica che di un controllo sul rispetto dell'ambiente.